Ci si aspettava che Belén Rodriguez raccontasse tutti gli avvenimenti che l’avevano spinta a chiedere il divorzio dal marito Stefano De Martino e, a circa un anno di distanza dall’annuncio della separazione, quel momento è arrivato. Ospite de “L’intervista” di Maurizio Costanzo, la showgirl argentina racconta per la prima volta che cosa è accaduto con il suo ex marito e svela che sarebbe stato lui a lasciarla.

Mamma di Santiago, Belén si è tenuta lontana dagli uomini per mesi. Lo ha fatto perché sperava di ritornare con il padre di suo figlio, l’uomo che ha amato profondamente ma che, per motivi non meglio precisati, ha deciso di lasciarla. Rivela, e anche questo ha del clamoroso, che De Martino avrebbe una fidanzata segreta, una donna che frequenta ma con la quale sarebbe stato sempre ben attento a non lasciarsi fotografare

Ma secondo te (dice rivolgendosi a Costanzo, ndr) Stefano De Martino non ha fatto sesso con nessun'altra? Lo ha fatto, solo che non si è saputo perché non ha voluto farlo sapere. Ci teneva a non farlo sapere. Di me si conosce tutto perché sono una donna libera, non mi piace fare finta di essere chi non sono. Non va bene che lui posti solo immagini in cui è insieme al bambino, non va bene che non si faccia vedere con nessuno perché così io sembro sempre la cattiva del film. La verità è che è successo il contrario!

Costanzo la provoca: “Applausi a lui che non sta con nessuna”, ed è qui che Belén coglie tutti di sorpresa: “Ma che non sta con nessuno che ha una fidanzata! Non si sa perché lui non la vuole far vedere. Credi a me perché dico sempre il vero, e adesso sto parlando troppo”. Non fa nomi la Rodriguez, sebbene sul web si sia spesso chiacchierato di un ritorno di fiamma con Emma Marrone.

Belén: “È stato Stefano a lasciarmi”.

Belén ospite di Maurizio Costanzo a "L'intervista"in foto: Belén ospite di Maurizio Costanzo a "L'intervista"

Per mesi la responsabilità del divorzio da De Martino è stata attribuita a Belén. In silenzio, l’argentina ha lasciato che le piovessero addosso le critiche di chi la riteneva colpevole di avere mandato all’aria il suo matrimonio per un capriccio. Belén ha sopportato in silenzio i gossip secondo i quali il divorzio sarebbe stata una montatura e quelli che volevano il ballerino inconsolabile, con lei nel ruolo della “cattiva” sfascia famiglie. In realtà, e la Rodriguez lo racconta solo ora, le cose sarebbero andate in maniera diversa

Non ho rimpianti. Ho fatto tutto quello che potevo per tenere in piedi la mia famiglia. Dal momento in cui non è accaduto, e non per una scelta mia, allora alzo le mani. È stato Stefano a lasciarmi. Ci ho provato veramente tanto e sono arrivata a un momento della mia vita in cui ho compreso che non potevo fare più niente. Sono diventata dolce, sono diventata mamma, sono diventata tro*a, una brava cuoca, una mamma ancora più attenta, ma qualsiasi vestito mettessi non era quello giusto. Il perché non lo so, non ho avuto troppe risposte da lui su quest’argomento. Dopo un po’, ed era passato circa un anno, ho deciso di spegnere l’interruttore perché stavo facendo le cose solo io. Lui lo sa, adesso lo sa.

Belén: “Non lo amo più, è tardi per tornare con lui”.

Belén dà l’idea di aver sofferto moltissimo, e rivela anche che sarebbe stato Stefano a scegliere per lei. Costanzo ha insistito in più di un’occasione per farla tornare sui suoi passi, arrivando perfino a suggerirle l’idea che lui oggi abbia cambiato opinione e che sia finalmente pronto a tornare da lei. Non c’è storia per l’argentina che, oggi felice accanto ad Andrea Iannone, chiude la porta al suo ex

Ho dato talmente tanto che per lui non è rimasto più niente. Se continuo a frequentarlo è solo per Santiago. Ho desiderato tanto tornare con lui, ma adesso mi sono innamorata di un altro. È tardi.