35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Barbara D’Urso: “Tornerò presto in prima serata, il GF Vip non era adatto a me”

Si prepara a un ritorno in prima serata Barbara D’Urso che promette al suo pubblico una sorpresa, m prende le distanze dal ‘Grande Fratello Vip’: “Abbiamo deciso insieme a Mediaset che non era il progetto adatto a me”.
A cura di Stefania Rocco
35 CONDIVISIONI
Immagine

Barbara D’Urso si prepara a un rientro in grande stile in prima serata. La conduttrice che maggiormente occupa il palinsesto di Canale 5 – va in onda 6 giorni su 7 con dirette lunghissime – apre le porte alla possibilità di tornare regina del prime time. Intervistata dal sito “Davide Maggio”, la D’Urso annuncia una serie di novità che la riguardano:

Torno in prime time presto. C’è la volontà mia e dell’editore che io torni in prima serata e stiamo scegliendo il prodotto migliore. Ormai sono nel tessuto dell’azienda, ho rinnovato il mio contratto per altri due anni e non immagini quanto sia stata corteggiata da Rai, Cairo (fighissimo) e Discovery!

Dalla conduzione del GF Vip, invece, prende le distanze. Prima che fosse annunciato il ruolo di conduttrice di Ilary Blasi, il nome della D’Urso era circolato spesso sul web, proprio abbinato alla prima edizione vip del reality. La scelta di non affidarlo a Barbara sarebbe stata presa di comune accordo con Mediaset: “Magari l’abbiamo deciso insieme che non era il progetto adatto a me”.

Il rapporto con le critiche: “Haters pagati per attaccarmi”

Da anni la D’Urso ha imparato a convivere con le critiche sempre più numerose che le piovono addosso. La si accusa di fare televisione trash, anche quando tratta casi di cronaca. La conduttrice non presta più il fianco a giudizi di questo tipo, giudizi che oggi non riescono più a turbarla:

Guarda, quando leggo per esempio questo giornale per il quale Barbara D’Urso è merda, ormai rido. E ci convivo. Le critiche dei giornali per fortuna sono poche. Io penso, tra l’altro, che alcune siano dettate dal fatto che io rappresenti la televisione di Berlusconi. Se rappresentassi la televisione di Cairo sarebbe diverso, quindi mi scivolano addosso. Aldo Grasso non mi critica mai, anzi a volte scrive cose carine. Poi ci sono quelle che arrivano dagli haters che sono pagati per fare questo; fanno di lavoro gli haters, quindi lo fanno a prescindere. Cosa vuoi che possa pensare di quelli che scrivono che faccio schifo e devo morire io e i miei figli?! Non li leggo neanche. Vogliamo poi parlare del fatto che mi dicono che modifichi il mio sedere con Photoshop?! Ora mi alzo, te lo faccio toccare e mi dici tu.

I risultati Auditel premiano il suo impegno e le danno ragione. La D’Urso continua a vincere la sua sfida con i competitor, superando sistematicamente “La vita in diretta” e, da poco, anche la nuova “Domenica In” di Pippo Baudo. E sono questi i numeri che le consentiranno di tornare a riprendersi la prima serata.

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views