16:52

Barbara Clara: “Pessimo trattamento per noi di Centrovetrine” (INTERVISTA)

L'attrice Barbara Clara si confessa in esclusiva a Fanpage.it dichiarando che la sua Viola Castelli presto convolerà a nozze con Brando mentre sull'isola deserta sarà passione con Damiano. E su Centovetrine a rischio chiusura dà la sua versione dei fatti

Barbara Clara:

Se Un Posto al sole è stata confermata per altre due stagioni con un aggiunta di circa 500 puntate, se Dallas ha floppato in prima serata su Canale 5 ed è stata trasferita di tutta fretta su La 5, se Beautiful – stando alle dichiarazioni di Pietro Genuardi – avrà lunga vita in Italia, Centovetrine è la soap opera che in queste ultime settimane ha fatto parlare di più a causa di una paventata chiusura che ha portato alla mobilitazione di attori e fan. Una chiusura che stona con i risultati auditel eccellenti e con la stima rinnovata da parte di Mediaset verso un prodotto che ha un suo target di riferimento, fedele, dunque una garanzia per gli investitori pubblicitari. Abbiamo parlato del futuro di Centovetrine (qui i 10 buoni motivi per non chiuderla) e dei risvolti del suo personaggio con Barbara Clara, attrice che interpreta Viola Castelli nella soap di Canale 5.

Le anticipazioni di CentovetrineSi sposerà con Brando ma vivrà un momento di passione, o comunque di forte ravvicinamento a Damiano, marito di Serena che nel frattempo si è buttata sul lavoro per dimenticare la presunta scomparsa del marito il quale invece, assieme alla bella venezuelana Viola, si trova in un’isola deserta. Questo ha ribadito in esclusiva a Fanpage.it l’attrice Barbara Clara:

Damiano e Viola sono stati ritrovati su quest’isola ma i nostri familiari non sanno affatto che siamo vivi. Vivremo situazioni da veri isolani primitivi e selvaggi, ci sarà anche un conflitto di umori tra me e Damiano. Lui sarà negativo, io speranzosa e forte. E non nego nemmeno che ci innamoreremo […] Alla fine io e Brando ci sposeremo dopo tante disavventure, riusciremo a stare assieme, sarà un momento molto particolare.

Centovetrine a rischio chiusura – Un fatto di cui in verità si parla ogni anno e che potrebbe nascondere chissà qualche logica di promozione più che problemi reali legati ai budget. Fermo restando che la crisi economica ha colpito tutto il comparto televisivo e cinematografico, Centovetrine ogni anno è al centro delle polemiche:

Sono consapevole fin dal primo momento che Centovetrine non è per sempre. Sono ottimsta, credo che un prodotto unico ed italiano che fa ascolti buoni non possa chiudere. La verità è che non si accontentano mai, si cerca sempre di accaparrare di più. Non credo verrà chiuso, potrebbe essere – a mio parere – soltanto un modo studiato, giocando sul fatto che dicendo “si chiude” si possa parlare di più di Centovetrine.

Pessimo trattamento per Centovetrine - Dallas al posto di Centovetrine e Beautiful che ha pregiudicato per due giorni la messa in onda della soap realizzata a San Giusto Canavese, una decisione che ha irritato i telespettatori e anche la bella Barbara:

Ci sono rimasta male, la tv italiana tende ad imporre un prodotto al telespettatore, non te lo fa scegliere in maniera semplice e naturale. E’ stato di cattivo gusto e spudorato a questo giro. Dallas poi ci è già stato [in onda fino al 1992, ndr].

Il futuro di Barbara Clara – E’ pronta ad un progetto televisivo, ad un film sulla tv commerciale, probabilmente a Mediaset, ma continua a lavorare anche come vocalist per serate all’estero. Nel frattempo da San Giusto Canavese si è trasferita a Milano, aspettando il responso del Biscione. Riprenderà a lavorare a Centovetrine da febbraio 2013? Fra 20 giorni una risposta definitiva.

Approfondimenti: Anticipazioni Centovetrine, Centovetrine, viola castelli

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE