5 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Baciato dal Sole vince agli ascolti, con Made in Sud Rai 2 supera Canale 5

La fiction con protagonista Guglielmo Scilla (Wilwoosh) domina la serata con più di 3 milioni di telespettatori. Seconda posizione per Made in sud, vicino ai 2 milioni e subito davanti a Le Iene e il film Venuto al mondo su Canale 5. Nella sfida dei talk Ballarò batte diMartedì.
A cura di Andrea Parrella
5 CONDIVISIONI
Immagine

Il martedì si conferma una delle serta più complesse, varie e stratificate, per quel che riguarda la proposta dei palinsesti televisivi delle tv generaliste. Tra fiction, programmi interamente dedicati alla comicità e talk show politici, la lotta per gli ascolti diventa quindi serratissima, pur non stravolgendo i risultati che ci si aspetterebbe di vedere, con Rai 1 e Canale 5 a comandare la classifica. La prima rete del servizio pubblico propone la quarta puntata di Baciato dal sole (le anticipazioni del quinto episodio del 15 marzo), la fiction con Guglielmo Scilla dedicata al mondo dello spettacolo, la televisione e i talent show musicali. Fiction che, dopo una buona partenza al di sopra dei 4 milioni di telespettatori, ha fatto registrare una stabilizzazione degli ascolti tendente al basso, senza crolli drammatici. Su Rai 2 andava in onda la terza puntata della nuova edizione di Made in Sud, che invece quest'anno continua a registrare numeri rilevanti, considerati quelli medi della seconda rete del servizio pubblico. Canale 5 ha scelto invece il cinema per contrastare la concorrenza, proponendo il film di Castellitto "Venuto al mondo", mentre su Italia 1 andava in onda l'oramai abituale puntata del martedì de Le Iene. Ballarò su Rai 3 e diMartedì a La7 completavano la programmazione della serata.

Ascolti martedì 8 marzo 2016

Su Rai1 la quarta puntata della fiction Baciato dal sole è stata vista da 3.282.000 spettatori, pari al 13,65% di share, ancora leggermente in calo rispetto alla scorsa puntata (era 3.601.000, 14,30%). Nel frattempo sugli altri canali generalisti Le Iene Show (Italia 1, 1.866.000 spettatori, 9,45%) e Made in Sud (Rai2, 1.905.000 spettatori, 9,23%) hanno fatto ascolti maggiori di Canale 5 che ha trasmesso in prima tv il film Venuto al mondo, ottenendo una media di 1.830.000 spettatori (8,74%). La trasmissione La strada dei miracoli (Rete 4, 921.000 spettatori, 4,67%) è stata superata dal talk Ballarò (Rai3, 1.271.000 spettatori, 5,89%) che ha a sua volta battuto DiMartedì (La7, 1.032.000 spettatori, 5,54%).

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views