20:43

Baciamo le mani Palermo New York 1958 – I personaggi

Protagoniste indiscusse di "Baciamo le mani", la fiction trasmessa in prima serata su Canale 5, sono Sabrina Ferilli e Virna Lisi nei panni di Ida Di Giulio e Agnese Vitaliano. Nel cast anche gli attori Francesco Testi e Massimiliano Morra.

Baciamo le mani Palermo New York 1958 - I personaggi.

Baciamo le mani, diretta da Eros Puglielli, è la nuova fiction trasmessa in prima serata su Canale 5 che vede protagoniste le attrici Sabrina Ferilli e Virna Lisi, da sempre garanzia di successo per il Biscione (venerdì 13 Settembre andrà in onda la terza puntata di cui vi abbiamo già fornito le anticipazioni). La Ferilli interpreta Ida Di Giulio, una donna dalla forte personalità e dalla femminilità prorompente che attira sguardi di invidia e ammirazione nel paese siciliano dove vive con figlio e marito. Dal paese fugge ben presto poiché inseguita da un boss che, dopo averle ucciso il marito, vuole eliminare anche lei e il figlio visto che la sua testimonianza potrebbe incriminarlo. Ida trova rifugio in America dove incontra la famiglia Vitaliano, turbandone per sempre i loro equilibri. Sposa il primo figlio di Agnese, Pasquale, ma fa innamorare anche il secondogenito Ruggero. Nonostante tutto, Ida crede nella giustizia e nella legge. Accanto a lei Virna Lisi nei panni della matriarca Agnese Vitaliano, proprietaria di una redditizia macelleria nel quartiere di Little Italy a New York. Bella, dal volto severo e dall’atteggiamento fiero che incute rispetto, non ha avuto una vita facile. Vedova con quattro figli, è lei a decidere le regole di convivenza tra le varie famiglie e sopra di lei c’è solo il potere mafioso di Don Gillo dal quale ha mantenuto finora le distanze. La situazione cambia quando Draghi mette gli occhi sulla macelleria della famiglia Vitaliano.

Francesco Testi e Massimiliano Morra protagonisti di Baciamo le mani rispettivamente nei panni di Ruggero Vitaliano e Vito Calabrese. Il primo, secondogenito dei Vitaliano, è un uomo sulla trentina sposato con Louise con la quale non è per niente felice. Così, all’arrivo di Ida, si innamora follemente di lei anche se all’inizio deve tenerlo nascosto: Ida è calda, sensuale, impetuosa e piena di carattere, l’opposto dell’americana che ha sposato. Il secondo, invece, si innamora di Felicita e, quando si rende conto che la malvagità del suo padrone potrebbe colpire la donna che ama, cerca di allontanarla da sé. Prova poi a mandare all’aria i progetti criminali del suo boss esponendosi con coraggio in prima persona. Tra i personaggi spiccano anche Licita Vitaliano (Martina Pinto), Pasquale e Nicolino Vitaliano (Massimo Bellinzoni e Federico Galante), Gillo e Giuliano Draghi (Burt Young e Valerio Morigi), Raffaele e Mariarosa Draghi (Domenico Balsamo e Daniela Marra) e Louise (Nathalie R. Gomez).

Approfondimenti: anticipazioni baciamo le mani, baciamo le mani, Sabrina Ferilli, virna lisi

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE