49 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Interruzione Auditel, ripristinati dati dopo ‘problema di connettività della rete telefonica’

Auditel ha comunicato che i dati sull’ascolto della televisione di sabato 20 maggio verranno pubblicati nella giornata di oggi, assieme ai dati di domenica 21, a causa di un inconveniente tecnico verificatosi nel processo di trasferimento delle informazioni. Il servizio è stato ripristinato.
49 CONDIVISIONI
Immagine

Anche questa mattina ci sono problemi con i dati Auditel. Dopo lo stop alla pubblicazione dei dati di sabato, quelli relativi soprattutto alla semifinale di "Amici 16" su Canale 5, anche i dati del palinsesto di domenica sono stati temporaneamente sospesi.

Ma Auditel ha comunicato che i dati sull’ascolto della televisione di sabato 20 maggio verranno pubblicati nella giornata di oggi, assieme ai dati di domenica 21, a causa di un inconveniente tecnico verificatosi nel processo di trasferimento delle informazioni. L’interruzione temporanea del collegamento, tra i meter delle famiglie campione e la centrale di elaborazione, non è dipeso da alcun malfunzionamento del sistema di rilevamento e produzione dei dati di ascolto, ma solo da un problema di connettività della rete telefonica che ne ha impedito il trasferimento durante la notte.

Il servizio, al momento, è stato regolarmente ripristinato e il problema superato grazie anche al sollecito intervento del provider di servizi di telecomunicazioni.  I meter impiegati da Auditel sono a prova d’incidente e prevedono un sofisticato sistema di sicurezza che consente la conservazione in memoria di tutti i dati di ascolto per un periodo sufficiente a coprire qualunque anomalia anche esterna al perimetro della Società.

Il palinsesto del 21 maggio 2017

In attesa di novità, vale la pena ricordare le principali proposte della tv generalista nella serata di ieri 21 maggio 2017. Su Rai1, in onda Tutto può Succedere 2, seconda stagione della fiction con Pietro Sermonti e Maya Sansa. Su Canale 5 Il Segreto e Una Vita, il consueto doppio appuntamento con le soap spagnole che tanto successo stanno portando alle reti Mediaset. Su Italia1, una nuova puntata de "Le Iene Show" mentre su Rai3 una delle ultime puntate stagionali di "Che fuori tempo che fa". Un grande classico su Rete4 con Don Camillo Monsignore ma non Troppo mentre su La7 è andato in onda il film Vi Perdono ma Inginocchiatevi. Il Moto Gp di Francia, in differita, è andato in onda su Tv8 mentre Nove ha proposto una nuova puntata della quinta stagione di Cucine da incubo. 

49 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views