A causa dell'attentato terroristico che ha colpito Barcellona nel pomeriggio, un furgone sulla Rambla della città catalana ha travolto diverse persone facendo vittime e feriti, i palinsesti italiani cambiano la programmazione della prima e seconda serata per dare spazio all'informazione e agli aggiornamenti sui fatti.

Come la Rai segue l'attentato di Barcellona.

Come dichiarato in un comunicato, il racconto informativo della Rai sull'attentato di Barcellona prosegue in prima e seconda serata, dopo i tg in diretta che hanno seguito le ore dell'attentato (con la cancellazione di Reazione a catena nel preserale di Rai1). Dalle 21.15 su Rai1 va in onda lo Speciale Tg1 con aggiornamenti in diretta, collegamenti e ospiti. Su Rai2 il Tg2 delle 20.30 proseguirà la messa in onda fino alle 21.15 per dare spazio alle notizie sull'evento. Su Rai3 dalle 22.45 andrà in onda il Tg3 con uno Speciale, per fare il punto della situazione con testimonianze e interventi dal luogo dell’attacco. Rainews24 continuerà la non-stop su Barcellona e sarà visibile al termine dei programmi della serata in simulcast su Rai1 e Rai3. Il Giornale Radio, infine, aggiornerà gli ascoltatori sulla vicenda con finestre all'interno della programmazione prevista fino a mezzanotte.

Edizione speciale del Tg su Rete 4.

Per quanto riguarda la programmazione Mediaset, Rete 4 propone un'edizione serale del TG4 eccezionalmente in onda fino alle 21:15 per dare spazio a tutte le notizie sull'attentato di Barcellona. Seguirà un simulcast con Mediaset Tgcom24 per seguire minuto per minuto tutti gli aggiornamenti da Barcellona.