4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ascolti tv: La bella addormentata in Hd batte Wild

Le Principesse della Disney continuano ad incantare gli italiani: La bella addormentata nel bosco supera i 6 milioni di telespettatori e vince la serata tv di domenica 26 dicembre 2010.
4 CONDIVISIONI
la bella addormentata nel bosco

Agli italiani piace sognare insieme alla Disney e alle storie delle sue Principesse che, in occasione della riproposizione tv, sono state imbellettate con una nuova veste in Hd. L'alta definizione ci regala maggiori dettagli ed esalta i colori e permette di sentire queste storie che abbiamo letto e riletto e visto decine di volte di essere di nuovo contemporanee e più adatte anche ai bambini delle nuove generazioni abituati ai nuovi cartoni animati con delle grafiche spettacolari.

Il ciclo de Le Principesse Disney era iniziato il 7 dicembre con la messa in onda di Cenerentola e in quell'occasione ci furono milioni di telespettatori attaccati allo schermo. Ma ieri 26 dicembre Rai 1 ha mandato in onda La Bella Addormentata nel Bosco che ha superato i 6 milioni di telespettatori. Anzi per essere precisi sono 6.027.000 ciò dimostra che la magia dei classici Disney affascina ancora grandi e piccini. Il prossimo evento Disney in Hd è fissato per il 2 gennaio con Biancaneve e i Sette Nani.

Ma la scelta di Mediaset è stata controcorrente rispetto al periodo, infatti si è deciso di mandare in onda Un'estate al mare con Proietti, Banfi, Greggio, Brignano e Victoria Silverstedt. L'ennesima riproposizione è stata seguita da 4.001.ooo telespettatori che non riescono a fare a meno della comicità al limite dell'assurdo di questi film.

Su Italia 1 è andata in onda anche una puntata speciale natalizia di Wild che è stata seguita da 2.397.000 telespettatori e ciò conferma il successo per la trasmissione documentaristica di Fiammetta Cicogna.

Molto male la trasmissione Solo per amore condotto da Monica Setta. Questo programma mandato in onda da Rai 2 è stato seguito solo da 1.056.000 telespettatori. Forse sarà il caso di sospendere tutto?

Intanto continua ad avere un suo zoccolo duro di appassionati ipocondriaci la trasmissione di Rai 3 Elisir, condotta da Michele Mirabella. 1.806.000 i telespettatori che si sono interessati degli approfondimenti medici e alimentari consigliati nel programma.

Su Rete 4 la serie Il commissario Cordier ha interessato 1.755.000 telespettatori.

Nella fascia del preserale i Soliti Ignoti condotto da Fabrizio Frizzi è stato seguito da 5.529.000 telespettatori mentre Striscia la Domenica ha interessato 4.045.000.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views