43 CONDIVISIONI

Ascolti tv: flop per L’ombra del destino e L’Isola dei famosi 2011, vince la Champions

Serata tv vinta dalla Champions League, bene Chi l’ha visto e Le Iene. Flop invece per L’Isola dei famosi e la fiction L’ombra del destino.
43 CONDIVISIONI
isola dei famosi

I risultati dell'Auditel letti stamattina 24 febbraio 2011 danno ulteriori cattive notizie per Rai 2 e Canale 5.

Il cambio di giorno di messa in onda de L'Isola dei Famosi 2011 non ha giovato agli ascolti del reality show condotto da Simona Ventura infatti, nonostante una lieve crescita, sono ancora bassi i 3.534.000 telespettatori sintonizzati su Rai 2 e nemmeno il 13,79% di share soddisfa ancora la Rai che ha investito molto sull'ottava edizione del reality. A nulla è valso lo sbarco sull'isola della chiacchieratissima Nina Moric, chiamata per sollevare un pò gli ascolti. Durante la puntata c'è stata l'eliminazione di Francesca De Andrè e l'ingresso nel gioco della non famosa Roberta Allegretti.

Altro flop, ancora più pesante, è quello della seconda puntata de L'ombra del destino. La fiction di Canale 5 con Adriano Giannini e Romina Mondello, ha riportato un calo degli ascolti già bassi ottenuti durante la prima puntata: ieri è stato visto solo da 2.967.000 con il 10,71% di share.

A vincere la serata tv è stata la partita di calcio tra Bayer Monaco-Inter, valevole per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Su Rai 1 erano sintonizzati 6.264.000 telespettatori con share 20,78%.

Un buono ascolto per la trasmissione Chi l'ha visto su Rai 3 che ha mostrato l'intervista a Carmine Misseri prima dell'arresto per la complicità nell'omicidio di Sarah Scazzi. La puntata che si è occupata anche delle news sulla scomparsa delle gemelline è stata seguita da 3.857.000 telespettatori, share 13,57%.

Su Italia 1 sono tornate Le Iene con Luca e Paolo e Ilary Blasi. La puntata che ha ospitato anche Gianni Morandi che ha ironizzato sul caso Masi ha registrato 2.795.000 telespettatori, share 12,20%.

Il bellissimo film Il miglio verde con Tom Hanks su Rete 4 ha interessato 2.229.000 10,66%.

Mentre il film documentario andato in onda su La7 Un uomo perbene dedicato ad Enzo Tortora con Michele Placido è stato visto da  724.000 telespettatori, share 2,68%.

Striscia la Notizia ha interessato 5.813.000 telespettatori e il 19,19% di share.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views