164 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ascolti sabato 15 maggio 2021: la finale di Amici 20 conferma l’edizione da record

Numeri da capogiro quelli della finale di Amici 20 di sabato 15 maggio 2021: 6.667.000 spettatori con uno share del 33.5% rispetto ai 4.822.000 per il 22.78% dello scorso anno. Briciole per Io non mi arrendo con Beppe Fiorello su Rai1, che ha conquistato solo 2.253.000 spettatori pari al 10.5% di share.
164 CONDIVISIONI
Immagine

Un'edizione da record. Amici 20 ha festeggiato il suo ventennale in ogni singola puntata e si è distinto anche nella finale. Numeri da capogiro agli ascolti tv di sabato 15 maggio 2021: 6.667.000 spettatori con uno share del 33.5% rispetto ai 4.822.000 per il 22.78% dello scorso anno. Briciole per Io non mi arrendo con Beppe Fiorello su Rai1, che ha conquistato solo 2.253.000 spettatori pari al 10.5% di share.

La ricetta esplosiva di Amici 20

Sembra proprio che ieri sera gli italiani abbiano evitato lo zapping anche durante la pubblicità, donandosi con dedizione al talent show di Maria De Filippi, che quest'anno ha puntualmente sbaragliato la concorrenza. Complice la finalissima tra Giulia Stabile e Sangiovanni, talentuosi ballerina e cantante che hanno conquistato le rispettive categorie oltre che i rispettivi cuori. Giulia ha vinto Amici 20 e Sangiovanni si è portato a casa la vittoria della sezione canto. Poca roba per gli altri finalisti Aka7even, Alessandro e Daddy, alle corde sin da subito ed eclissati subito dopo le esibizioni iniziali. Una finale con Gaia Gozzi, vincitrice uscente dell'edizione 2020, e Pio e Amedeo, dal tono dimesso e per niente disponibili a tornare sulle polemiche per il monologo di Felicissima Sera.

Gli ascolti delle altre reti generaliste

Su Rai2 F.B.I. ha totalizzato 1.163.000 spettatori per uno share del 4.8% e Blue Bloods 1.383.000 spettatori (5.6%). Su Italia1 Madagascar 3 – Ricercati in Europa si è accontentato di 838.000 spettatori (3.5%). Su Rai3 Sapiens – Un solo Pianeta ha chiuso con 1.391.000 spettatori per uno share totale di 6.3%. Su Rete4 Changeling si è tenuto su una media di 543.000 spettatori (2.5%). Su La7 Jerry Maguire solo 396.000 spettatori con l’1.8%. Su Tv8 Hancock altrettanto, con 368.000 spettatori (1.5%). Sul Nove Inganno d’Amore 503.000 spettatori con il 2.1%.

164 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views