9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Arianna Becchetti di Non è la Rai ora vende saponi: “Non avevo il talento per stare in tv”

La biondissima del trio “Le tre colombelle” oggi è lontana dalla tv e vende computer e prodotti naturali, senza dimenticare i tempi d’oro della notorietà: “Sapevo di non essere abbastanza bella e brava, ma me la sono spassata. Oggi, con le repliche, la gente è tornata a chiedermi l’autografo”.
A cura di Valeria Morini
9 CONDIVISIONI
Immagine

Il settimanale "DiPiù" è andato alla ricerca di una delle vecchie glorie di "Non è la Rai", il programma cult che segnò la storia televisiva degli anni Novanta e che oggi sta rivivendo grazie alle repliche su Mediaset Extra. Si tratta di Arianna Becchetti, che nello show di Gianni Boncompagni era parte del trio "Le tre colombelle" insieme a Laura Migliacci e Monia Arizzi. Oggi, Arianna ha 44 anni, ha lasciato da tempo il mondo televisivo e vende computer ma anche "miele, sapone e olio per il corpo" in un centro commerciale a Roma, senza aver perso un pizzico di nostalgia per gli anni d'oro sul piccolo schermo: "In tv ero felice anche perché guadagnavo benissimo, ma poi non ho ricevuto altre proposte".

"Quando finì Non è la Rai provai un senso di vuoto"

A differenza di colleghe come Ambra Angiolini, oggi attivissima tra cinema e tv, o le – poche – altre che hanno trovato nuove strade nel mondo dello spettacolo (Antonella Mosetti sarà al Grande Fratello Vip con la figlia Asia Nuccetelli), la Becchetti ha affrontato la fine dell'esperienza a "Non è la Rai" con tristezza ma anche con la consapevolezza di trovarsi dentro "un sogno" destinato a concludersi:

Nei camerini di Non è la Rai mi guardavo e non mi vedevo bella come altre, non sapevo ballare, eppure ero davanti alle telecamere. Sapevo che il sogno sarebbe finito, ma intanto me la spassavo. Poi la trasmissione ha chiuso e sono tornata alla normalità. Ho provato un senso di vuoto, ma con il tempo me ne sono fatta una ragione, non potevo diventare una stella, non avevo né il talento né il fisico giusto…

Il passato di "Non è la Rai", però, è destinato a non essere dimenticato. Così, Arianna Becchetti ha recentemente partecipato all'album "Che Estate‬!" prodotto da "Affatto deluse", che contiene una compilation di canzoni cantate all'epoca dalle ragazze dello show e oggi da loro reincise.

Le tre colombelle: Monia Arizzi, Arianna Becchetti e Laura Migliacci (dalla pagina Facebook Le Ragazze di Non è la Rai)
Le tre colombelle: Monia Arizzi, Arianna Becchetti e Laura Migliacci (dalla pagina Facebook Le Ragazze di Non è la Rai)

"Con la repliche tornano a chiedermi l'autografo"

Oggi Arianna, tuttavia, è decisamente impegnata:

Vendo miele, saponi, creme e olio per il corpo. In realtà faccio due lavori, dal lunedì al venerdì vendo computer e programmi informatici, la sera raggiungo il negozio di prodotti naturali. Ho pochissimo tempo libero…

La fortunata maratona di Non è la Rai dello scorso giugno ha però entusiasmato i nostalgici e spinto Mediaset a una riproposizione quotidiana delle vecchie puntate. Un'occasione per la Becchetti di tornare alla notorietà: "Ora che la trasmissione è in replica, la gente è tornata a chiedermi l'autografo. Non mi sembra vero tornare indietro, riassaporo la popolarità".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views