Standing Ovation ha "rubato" la giuria ad Amici? Il dubbio si è insinuato nei fan vista la partecipazione al baby talent di Rai1 di Nek e Loredana Bertè, precedentemente nel cast del programma Mediaset. Alle critiche ricevute via social risponde la stessa conduttrice Antonella Clerici, tornata alla prima serata con un nuovo programma musicale che vede al centro i giovanissimi.

La giuria di Amici cambia sempre e poi non volevo rinunciare alla visione trasgressiva di Loredana Berté né alla sensibilità musicale di Nek. Romina Power, invece, l'ho voluta perché volevo portasse una visione internazionale anche dei rapporti tra genitori e figli.

La Bertè, tra l'altro, ha preso all'ultimo momento il posto di Ambra, lasciando immaginare un possibile scambio con la Angiolini ad Amici: un'eventualità, però, non ancora confermata.

"Maria De Filippi in Rai? Fantascienza, Mediaset non la lascia andare via"

La Clerici ha peraltro riservato elogi alla collega Maria De Filippi, svelando la volontà di lavorare con lei. Nonostante in passato siano state "rivali" del sabato sera, la presentatrice de La Prova del cuoco parla di buoni rapporti tra loro.

Con lei ho da sempre un ottimo rapporto. Mi piace il suo essere schiva, quasi timida, senza fronzoli. Ci lavorerei volentieri e penso che non saremmo in competizione, anche perché a lei di fare la conduttrice in fondo non interessa: lo fa perché se c'è lei gli ascolti salgono, altrimenti sarebbe felicemente una autrice e produttrice. Lei in Rai? Mi pare francamente fantascienza, a Mediaset non la lascerebbero mai andar via.