Giovedì 10 agosto andrà in onda la settima e ultima puntata di ‘Velvet 4'. L'episodio si intitola ‘Voglia di ricominciare' e promette grandi emozioni. Ana è in ansia, sa che Alberto sta per tornare e nella sua mente si rincorrono mille domande che cercano risposta.

Poi arriverà il momento che tutti stavano aspettando. Dopo cinque anni in cui la donna reputava Alberto morto, avviene il magico incontro. I due si ritrovano sotto la pioggia, vicino alla galleria che era stato lo scenario del loro tormentato amore e si scambiano un tenero bacio tra le lacrime.

Ana fa un'importante confessione ad Alberto. Finalmente lo mette al corrente del fatto che hanno un figlio. Chiaramente Ana si allontanerà da Carlos. Il ritorno di Alberto, non porta alla risoluzione di tutti i problemi. La via della felicità è ancora in salita per Ana.

Il piccolo Alberto lotta tra la vita e la morte.

Marco Cafiero, infatti, mette in vendita la galleria. Cristina è sempre più disperata, dato l'evolversi degli eventi. Odia Ana e intende distruggerla. Perciò si reca alla galleria e dà fuoco al laboratorio. Non sa che lì c'è anche il piccolo Alberto. Quando Cristina si accorge della presenza del bambino prova a salvarlo, ma una trave cade su di lei. Così entrambi perdono i sensi.

Ana supplica Alberto di andare a salvare suo figlio. L'uomo si precipita all'interno della galleria in fiamme, in cerca del bambino. Quando lo trova, lo prende in braccio e lo porta fuori. Questa è la prima volta che stringe suo figlio. Il bambino, però, lotta tra la vita e la morte, perciò viene portato subito in ospedale. Ana e Alberto sono disperati.

Alberto chiede a Ana di sposarlo.

Dopo l'incendio, Cristina è sfigurata. Il figlio di Ana e Alberto, invece, pian piano riprende conoscenza. L'uomo è emozionato, finalmente può parlare con il suo bambino. Felice più che mai, chiede ad Ana di sposarlo per la terza volta e lei accetta.