Giovedì 3 agosto andrà in onda la sesta puntata della serie televisiva ‘Velvet 4‘. Ana vedrà crescere esponenzialmente la sua popolarità. La linea prêt-à-porter da lei creata, infatti, è un vero e proprio successo. La stilista viene reclamata persino in Italia. Così, Ana parte insieme a Rita, che ha ormai sconfitto il cancro.

Il riscontro positivo ottenuto da Ana, rende sempre più furioso Marco Cafiero. Quest'ultimo decide di approfittare della sua assenza per metterle i bastoni tra le ruote. Non solo trasforma radicalmente la galleria Velvet, ma pensa di organizzare una sfilata per presentare la collezione di Ana alla stampa. Alcuni dipendenti della galleria, che rispettano Ana, non sono d'accordo con lui. Agli occhi di molti, è evidente che Cafiero stia cercando semplicemente di prendersi meriti non suoi. Così, Jonas, Pedro, Clara ed Emilio, passano al contrattacco.

Mateo viene a conoscenza di nuovi dettagli sulla vita di Alberto. Dopo aver saputo che l'uomo è ancora vivo, infatti, scopre anche l'atelier di moda in cui lavora. Gli viene rivelato che l'ex compagno di Ana, si trova a New York. Mateo decide di andare fino in fondo. Parte immediatamente per andare a cercarlo.

Ana non sa che Alberto è vivo e si concentra sulle nozze con Carlos.

Ana, una volta scoperto quanto accaduto alla galleria Velvet mentre lei era in Italia, si sente profondamente delusa e ferita. Così, si distacca un po' dal lavoro e si concentra sulle nozze ormai imminenti con Carlos. La donna, però, ancora non sa che Alberto è vivo e che quello che dovrebbe diventare il suo futuro marito è alleato con Cristina.

La polizia indaga sulla morte di Valentin. Dopo la scomparsa del marito, Patricia deve lottare contro le perplessità della suocera, che sospetta che lei fosse solita tradire il suo compagno. Raul aiuta Jonas con i disegni che gli occorrono per essere ammesso in una prestigiosa scuola parigina. Petra parte per l'Argentina. Intende tornare a recitare.