Giovedì 13 giugno, andrà in onda la seconda puntata della quarta stagione di ‘Velvet', che vedrà complicarsi la situazione per Ana. Ma andiamo con ordine. L'episodio si aprirà con il ritorno di Mateo. Il miglior amico di Alberto, infatti, farà la sua comparsa alla Galleria gestita da Enzo e Marco Cafiero.

Ana è molto presa dalla nuova linea prêt-à-porter, ma deve anche affrontare un conflitto con Marco Cafiero. Quest'ultimo vorrebbe far costruire dei nuovi laboratori nella Galleria, orma in espansione. Per farlo, però, dovrà eliminare le stanze dei dipendenti, presenti all'interno dello stabile. Ovviamente Ana, non è affatto d'accordo. Enrique e Marco tramano alle sue spalle, per eliminarla.

Una donna misteriosa di nome Adele, inoltre, rivelerà alla rivale di Ana, Cristina, che Alberto è vivo. Rita dovrà affrontare una tragica notizia. La migliore amica di Ana, infatti, scopre di avere un tumore al seno. Jonas, dopo aver presentato dei progetti, riesce a ottenere il posto di nuovo sarto spalla di Raul. Cristina fa di tutto perché Humberto diventi il volto della nuova collezione di Raul de la Riva e dopo una tenace contrattazione, riesce a ottenere ciò che vuole.