Andrà in onda su Rai1 giovedì 27 luglio in prima serata la quinta puntata della serie tv spagnola “Velvet 4”, fiction arrivata alla stagione conclusiva. Di seguito i dettagli della trama dell’episodio che avrà come evento principale il ritorno di Alberto.

Dell’uomo si sono perse le tracce fin dalla fine della terza stagione. Si credeva fosse morto in seguito a un terribile incidente aereo costato la vita a tutti i passeggeri coinvolti. Scopriremo, però, che le cose non sono andate in questo modo. L’uomo, infatti, è ancora vivo e si prepara a rientrare in scena. L’uomo paleserà la sua presenza attraverso una lettera anonima spedita a Mateo. Solo aprendola l’uomo si accorgerà che il misterioso mittente altri non sarebbe che Alberto. Sconvolto, sulle prime penserà a uno scherzo organizzato allo scopo di sconvolgerlo. Alberto, invece, è ancora vivo e pronto a tornare dall’amata Ana che, non avendolo mai dimenticato, ha cresciuto da solo il figlio nato dal loro amore.

Nel frattempo, la donna si ritroverà costretta a fare i conti con la ricostruzione del suo negozio, distrutto in un incendio di natura dolosa. Dopo aver fatto il possibile per rimetterlo in sesto, la stilista si dichiarerà pronta a presentare la sua nuova collezione. Un articolo scritto da Mateo le darà la possibilità di ottenere maggiore visibilità. Carlos ribadirà alla donna l’intenzione di sposarla e Ana sembrerà pronta a fornire all’uomo la sua risposta definitiva.

Patricia, pur se incinta di Enrique, continuerà a rimanere con Valentin. Durante una battuta di caccia, però, il primo finirà per colpire intenzionalmente il rivale, fino a mandarlo in coma, cosa che incrinerà il rapporto con Patricia che si rifiuterà di vederlo. Clara e Mateo, intanto, continuano ad avvicinarsi. Rita, forte dell’appoggio di Pedro, si sentirà finalmente pronta a sottoporsi all’intervento. Anche la collaborazione tra Raoul e Humberto proseguirà per il verso giusto, tanto che i due si scopriranno essere più in sintonia che mai.