Giovedì 20 luglio, Rai1 lascerà spazio alla quarta attesissima puntata di ‘Velvet 4‘. L'episodio si intitola ‘La resa dei conti‘. Ecco la trama nei dettagli. Pedro ha scoperto che la moglie Rita ha un tumore. È pronto a fare tutto il possibile per salvarla.

Così, l'uomo disperato si reca da Enrique e Marco per chiedere loro i soldi necessari a pagare l'intervento che potrebbe salvare la vita a Rita. I due si offrono di aiutarlo, ma gli chiedono un favore. In cambio del denaro necessario per l'operazione, Pedro dovrà distruggere il locale di donna Petra. Quando Rita scopre l'accordo tra il marito e Marco, gli chiede di restituire i soldi e di non cedere al ricatto.

Pedro, allora, si reca da Ana e le rivela che Rita è malata e rischia di morire. La donna si prodiga subito per aiutare economicamente l'amica in difficoltà. Carlos riesce a fare amicizia con il piccolo Alberto, figlio di Ana e strappa alla donna una promessa di matrimonio. Ana accetta di sposarlo, però, gli chiede un po' di tempo per poter sostenere Rita nella sua battaglia.

Ana, venuta a conoscenza della richiesta fatta da Marco ed Enrique al povero Pedro, è sempre più decisa a denunciarli. Patricia confessa che Enrique è il padre del bambino che aspetta, mentre Valentin invita l'uomo a una battuta di caccia.