Giovedì 22 settembre è stata registrata una nuova puntata di ‘Uomini e Donne‘ dedicata al Trono Over. Si parte dalla sfogo di Gemma Galgani contro Tina Cipollari e Giorgio Manetti. Una volta entrata in studio, però, la dama non ha nulla da dire contro il suo ex compagno.

Il video riparte e stavolta la Galgani piange per via della delusione provata, nel vedere che Marco non l'ha difesa in studio. Il cavaliere le spiega che non ama litigare e che anche Gemma è responsabile di ciò che accade in studio, perché non perde occasione per puntualizzare. Sottolinea, dunque, che forse non sono fatti per stare insieme. Dopo, però, la raggiunge a Torino. Gianni Sperti, allora, tira fuori la storia del bacio tra Gemma e Marco apparso su giornali di gossip e insinua che sia stata la dama stessa a chiamare i paparazzi.

Entra in studio Marco che sostiene di sentire vicina Gemma e già questo, per lui, significa essere una coppia. La considera una donna in grado di dare molto e perciò vuole continuare a conoscerla. Quando viene a sapere che c'è un'altra donna per lui, però, non accetta di farla entrare in studio venendo meno a quanto aveva detto circa la conoscenza esclusiva con Gemma. La Galgani non ci sta: "Se la fa entrare, chiudo con lui". All'inizio, Marco decide di non farla entrare ma sottolinea che con Giorgio, Gemma non era così categorica. La dama si infuria e per tutta risposta, l'uomo decide di fare entrare la corteggiatrice.

Si chiama Cosetta e risentita per quanto accaduto in studio vuole andare via subito. Marco allora torna a ribadire di non voler conoscere altre persone oltre a Gemma. Le chiede scusa, ma lei non accetta di ballare con lui. Continuano a scambiarsi chiarimenti nel corso della puntata. Infine, entra Tiziana – corteggiatrice di Giorgio – lei è entusiasta della loro conoscenza, ma Manetti sostiene che non ci sia chimica tra loro, per cui la saluta.