Nella puntata di "Uomini e donne", Trono classico, registrata venerdì 21 ottobre, è scoppiato il caso di Claudio D'Angelo, che sarebbe ancora in contatto con la ex fidanzata. Diviso tra Simona, Ginevra e Sonia, Claudio è stato messo in discussione da quest'ultima, che ha rivelato di aver ricevuto dei messaggi da lui inviati alla ex.

Sonia ha consegnato in trasmissione le copie delle mail al tronista, nelle quali si legge come lui abbia chiesto alla ragazza di venire a corteggiarlo in trasmissione. È stato Gianni Sperti a leggere i messaggi in questione, mentre Claudio ha cercato di giustificarsi: lui e la giovane si sarebbero lasciati diversi mesi prima del suo approdo a "Uomini e donne" (sarà stato prima di "Temptation Island"?) e tra i due la rottura sarebbe stata molto traumatica.

Claudio: "Le ho chiesto di venire a U&D, era una battuta"

D'Angelo ammette di averle risposto dicendole – a mo' di battuta – che se voleva parlare con lui avrebbe dovuto venire a Uomini e donne. Gianni e Tina Cipollari, però, non credono alla versione del tronista e Sperti ha provato ripetutamente a contattare telefonicamente la ragazza, che però non ha risposto. La fiducia di Sonia nei confronti di Claudio sta venendo meno, mentre un'altra corteggiatrice, Ginevra, ha dichiarato di volersi fidare ancora di lui.

Claudio Sona tra Mario e Francesco, il bacio tra Riccardo e Camilla.

Le anticipazioni della puntata rivelano inoltre le novità del Trono Gay, con Claudio Sona corteggiato da Mario, Francesco, Alfredo. Il Tronista ha assistito a un amaro sfogo di Mario, che quasi in lacrime ha chiesto a Claudio perché non l'abbia ancora scelto. Claudio però sembra essere interessato anche a Francesco, con cui viene mostrata una commovente esterna nella quale fa un regalo bellissimo al corteggiatore: un videomessaggio della madre che rievoca il momento difficile in cui lui le confessò la propria omosessualità.

Intanto, Clarissa Marchese (recentemente molto contestata per il suo atteggiamento) sembra ancora indecisa tra Luca, Simone, Federico, mentre un bacio tra Riccardo Gismondi e Camilla manda su tutte le furie un'altra corteggiatrice, Martina.