Mercoledì 22 febbraio è stata registrata una nuova puntata di ‘Uomini e Donne‘ dedicata al Trono Classico. I due tronisti, Marco Cartasegna e Luca Onestini hanno già dimostrato di nutrire una forte antipatia, l'uno nei confronti dell'altro. Ma andiamo con ordine.

Giulia, dopo aver avuto un chiarimento con Luca, torna in studio a corteggiare il tronista. Un video, intanto, mostra come Onestini abbia raggiunto Soleil Sorge in camerino, dopo la difficile puntata che l'ha vista al centro dell'attenzione per via di una presunta foto hot, che la ritraeva con l'ex fidanzato. Nel corso del loro incontro, Luca chiede alla corteggiatrice un giudizio sul nuovo tronista. La Sorge sostiene di reputarlo carino ma di non essere interessata a lui. Onestini si rivolge a Marco Cartasegna con aggettivi poco carini, che vengono ripresi una volta tornati in studio. Gianni Sperti accusa Luca di "rosicare", Marco invece lo definisce "poco elegante". Maria De Filippi, notata l'alta tensione, propone a Gianni di sedersi tra loro.

Poi, la presentatrice svela che Marco è andato a trovare Soleil per dichiarare un interesse nei suoi confronti e complimentarsi per come ha gestito la situazione in studio. La Sorge, pur lusingata dal suo interesse, spiega che al momento sta conoscendo Luca e declina l'invito a vedersi. Marco non si dà per vinto, è certo che Soleil cambierà idea.

Luca, infastidito, ammette di essere geloso. Dal canto suo, Soleil dice di aver lasciato comunque una porta aperta a Marco. Cartasegna sostiene che Luca gli faccia tenerezza. Reputa, infatti, le sue offese come un segno evidente della paura del tronista. Tra i due scoppiano scintille.

Marco, nel frattempo, mostra il suo carattere apparentemente inquieto, nell'esterna con Larisa. La ragazza gli svela candidamente, che all'inizio non è rimasta colpita dal suo aspetto fisico, così Cartasegna si sente giudicato ed è scortese con lei. Marco ammette di aver sbagliato. Larisa lo paragona a un bambino non molto sveglio. Dopo un nuovo scontro con Luca, Marco chiede a Soleil di uscire di nuovo insieme e lei non sembra affatto contraria. Luca è frastornato, scontento e si sente preso in giro da Soleil, che ha cambiato idea su Marco in un lampo.