Mercoledì 19 aprile, è stata registrata una nuova puntata di ‘Uomini e Donne‘ relativa al Trono Classico. Rosa Perrotta va a trovare la nonna di Alex. La signora la conosce perché in passato Rosa ha sfilato per il genero. Alex dice di tenere molto all'opinione della nonna. Per nulla colpita, la tronista ribadisce di non avere molta fiducia in lui.

In studio, scoppia un battibecco tra le due troniste e anche tra i due corteggiatori Alex e Pietro. Quest'ultimo, in esterna, ha fatto un giro in moto con Rosa e si dice convinto che la loro frequentazione stia facendo passi da gigante. Anche Manuel è uscito con Rosa, si sono incontrati su un campo da tennis. Si passa a parlare di Desirée.

Mariano Catanzaro: "Desirée si emoziona con me, ma bacia un altro"

Un ex corteggiatore di Sonia Lorenzini, Simone, chiede di conoscere Desirée Popper ed entra in studio. Poi, va in onda l'esterna tra la tronista e Mariano. Il giovane le suona una serenata e poi si racconta, con un pizzico di malinconia. Riccardo, intanto, vuole andarsene perché dice di essersi sentito messo da parte in esterna. Però, la tronista lo convince a restare.

Arriva, infine, il momento dell'esterna di Desirée e Mattia. Si ritrovano su un prato e tra loro scatta un bacio lungo e appassionato. La tronista ammette che non se lo aspettava e che le è piaciuto tantissimo, però precisa

"Il bacio c'è stato ma non è una scelta".

Mariano è contrariato: "Ti emozioni con me, ma baci un altro".