I risultati di Un passo dal cielo 4, la serie tv Rai arrivata alla quarta stagione, continuano a essere incoraggianti. Tornata alla collocazione originaria del giovedì in prima serata, la fiction con protagonista Daniele Liotti dimostra di non aver risentito dell’uscita di scena di Terence Hill.

Gli ascolti tv del 20 gennaio 2017 hanno premiato il secondo episodio della serie, nonostante la contrapposizione di Canale 5 che ha schierato il film campione di incassi “Sole a catinelle” di Checco Zalone. Si attendono ancora i risultati della prima serata del 26 gennaio 2017, data in cui è andata in onda la terza puntata. Ma che cosa accadrà nel corso del settimo e ottavo episodio la cui messa in onda è prevista per il 2 febbraio? Di seguito le anticipazioni.

Anticipazioni episodio 7: “Il sacro fuoco”.

Francesco (Daniele Liotti) e il suo team saranno chiamati a indagare su un nuovo caso. Durante i festeggiamenti del Sacro Cuore, il cadavere di un noto scultore viene ritrovato all’interno della sua abitazione. L’appartamento dell’uomo viene dato alle fiamme, non prima che il misterioso aggressore abbia trafugato le opere dell’artista. Nelle indagini viene coinvolta Livia (Daniela Virgilio), esperta di storia dell’arte. La collaborazione con Francesco favorirà un ritorno di fiamma? Fedez (che nella serie interpreta se stesso) inviterà Vincenzo (Enrico Ianniello) alla festa organizzata per l’inizio delle riprese ma l’uomo, consapevole di non potervi partecipare con Eva (Rocío Muñoz Morales), non saprà se partecipare o meno all’evento.

Anticipazioni episodio 8: “Spiriti liberi”.

Un fotografo naturalista di San Candido viene ritrovato in fin di vita. Partono le indagini che, fin da subito, si concentrano su un’unica pista: l’uomo potrebbe essere stato aggredito da una tigre, rimasta ancora a piede libero in paese. Nel frattempo, Livia si ammala ma rifiuta categoricamente di essere curata in ospedale. La sua decisione provoca profondo timore in Francesco, sempre più preoccupato circa le sue condizioni di salute. Eva, invece, apprende di dover girare una scena di nudo con Fedez ma non sa come dirlo a Francesco.