Si avvicina alla conclusione la quarta stagione di "Un passo dal cielo", con la nona e penultima puntata in programmazione per martedì 14 dicembre. Andiamo a scoprire cosa accadrà nei due episodi in onda nella serata in questione, in attesa del finale di stagione previsto, salvo cambi di programmazione, per il 21 marzo.

Rai1 ha deciso, un po' a sorpresa, di spostare "Un passo dal cielo 4" dal giovedì al martedì. Nonostante la forte controprogrammazione di Mediaset (con L'Isola dei Famosi 2017 su Canale 5), la fiction con Daniele Liotti non dovrebbe perdere i suoi fan affezionati, che già hanno accettato di buon grado l'addio del precedente protagonista Terence Hill, come dimostrano gli oltre 5 milioni di spettatori a puntata.

Anticipazioni episodio 17, "La scelta"

Una della cameriere di casa Hofer viene ritrovata morta. Le indagini portano a svelare le complesse dinamiche interne alla ricca famiglia di Anna (Cristina Marino). Francesco (Daniele Liotti) e Livia (Daniela Virgilio) sono sempre più uniti e Emma (Pilar Fogliati) cerca di starne lontana, ma quando sarà in pericolo Francesco correrà in suo aiuto. A San Candido si organizza l’annuale “Korb Fest”, un'asta di picnic. Scoppia immancabilmente la guerra tra Eva (Rocio Muñoz Morales) e Cristina (Alice Torriani), che si contendono le attenzioni di Vincenzo (Enrico Ianniello). 

Anticipazioni episodio 18, "Ferita mortale"

Roccia (Francesco Salvi) viene ferito gravemente all'uscita di un centro commerciale. Polizia e forestale danno la caccia al responsabile. Francesco ed Emma cercano di evitarsi il più possibile; la ragazza aiuterà il Maestro a fare i conti con gli errori del suo passato. Eva decide di licenziare Cristina e gestire da sola il bed&breakfast. Peccato che la sorella di Huber tenterà in tutti modi di boicottare i suoi piani.