Sta per giungere a conclusione la quarta stagione di "Un passo dal cielo": mancano solo tre puntate, per un totale di sei episodi (due per serata) per sapere come finiranno le avventure  di Francesco Neri/Daniele Liotti e soci. La serie continua a essere uno degli assi nella manica di Rai1, capace di superare i 5 milioni di spettatori.

L'ottava serata, con gli episodi numero 15 e 16, andrà in onda martedì 7 marzo. La rete ha infatti deciso una variazione del palinsesto, spostando la serie dal giovedì al martedì. "Un passo dal cielo" si troverà dunque a fare concorrenza all'Isola dei Famosi di Canale 5.

Anticipazioni episodio "Legami di sangue"

Nel quindicesimo episodio della serie, lo zio di Martino (Pierangelo Menci) viene ritrovato tramortito in un bosco. Il fatto fa emergere nuovi particolari sui famigliari del ragazzo e sul suo difficile rapporto con il padre. Mentre Emma (Pilar Fogliati) si trova a Roma, alla palafitta di Francesco (Liotti) si presenta in lacrime Livia (Daniela Virgilio). Cristina (Alice Torriani) attende con ansia l’arrivo di una nota blogger per una recensione al bed and breakfast e si fa aiutare da Vincenzo (Enrico Ianniello) per fare in modo che tutto funzioni alla perfezione.

Anticipazioni episodio "Il morso del dolore"

Nel sedicesimo episodio, una ricercatrice viene ritrovata in fin di vita nel suo laboratorio erpetologico, forse attaccata da alcuni serpenti fuggiti dalle gabbie. Francesco e Livia si riavvicinano, Emma passa invece molto tempo con Albert (Matteo Martari), per cercare di scoprire qualcosa del suo passato. Eva (Rocio Muñoz Morales) è tornata e Cristina cerca in tutti i modi di intromettersi tra lei e Vincenzo.