3 CONDIVISIONI

Anticipazioni ultime puntate di Hannibal, in onda il 10 ottobre su Italia 1

La serie tv Hannibal si avvia alla conclusione: giovedì 10 ottobre su Italia 1 saranno trasmessi gli ultimi emozionanti episodi. Riuscirà il cannibale Lecter a mettere in scena il suo diabolico piano?
A cura di Simona Saviano
3 CONDIVISIONI
Immagine

La prima stagione del telefilm rivelazione della NBC si avvia alla conclusione, con un vero e proprio tour de force pianificato dalle reti Mediaset. Dopo lo stop a causa del dramma Lampedusa, la programmazione di Hannibal ha subito diversi cambiamenti e i telespettatori hanno assistito, rigorosamente in seconda serata, alle ultime due puntate 1×08 "Fromage" e 1×09 "Trou Normand" e si apprestano ad assistere allo spettacolare season finale, ovvero gli episodi conclusivi, in una maratona prevista stasera. Dalle ore 21.10 fino a serata inoltrata, Hannibal chiuderà i battenti con ben 4 puntate: "Buffet freddo", "Arrosto", "Piccante" e "Saporito", in linea con i titoli ispirati a menu culinari che fino a qui hanno segnato la serie tv.

Nella puntata 1×10, dal titolo "Buffet freddo" il fragile equilibrio mentale dell'agente Will Graham sarà messo a dura prova: indagherà su un caso in cui il killer uccide e mutila le sue vittime. Nella vicenda è coinvolta una donna, Georgia, affetta dalla sindrome di Cotard, che le fa credere di essere morta e crede che tutti, la sua ex amica compresa, indossino delle maschere. Lo psicologo Lecter annoterà la difficile condizione psicologia di Will e cercherà di approfittare della situazione.

Will in Hannibal 1x10 Buffet Freddo
Will in Hannibal 1×10 Buffet Freddo

Nel successivo episodio 1×11 "Arrosto", Hannibal con un'abile mossa riesce ad attirare Gideon a casa di Alana e spingerà Will ad ucciderlo. Durante l'usuale cena tra Hannibal e il dott. Chilton, è Lecter a indicare quello che sarà il filo conduttore dell'intera puntata, ovvero la manipolazione mentale.

Il season finale da brividi, Will accusato di omicidio – Nella puntata 1×12 "Piccante" il BAU collega Abigail alle vittime del Minnesota e decide di arrestarla. Nel frattempo Will è convinto che il killer emulatore sia ancora vivo: continua la manipolazione mentale di Hannibal, che porta Jack a sospettare che il pericoloso assassino possa essere proprio Will. Infine lo psicologo Lecter fa una pericolosa ammissione a proposto di Abigail. Chissà se le visioni di Graham, il quale vede e sente Hannibal ma trasfigurato come un cervo in fiamme, riusciranno a salvarlo. Il season finale, ovvero l'ultimo episodio 1×13 dal titolo "Saporito" regalerà davvero tante emozioni ai telespettatori che hanno apprezzato questa serie tv. Vi basti pensare che il piano di Hannibal per fare in modo che Will venga accusato dell'omicidio di Abigail e di altre ragazze sembra si stia per attuare. Riuscirà il cannibale Lecter a raggiungere il suo scopo?


3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views