Anticipazioni U&D Trono Classico, primo bacio tra Claudio e Francesco (ma non lo vedremo)
Nella giornata del 3 novembre è stata registrata una nuova puntata del Trono Classico di "Uomini e donne". Questa prima fase dell'edizione 2016-17 del programma di Maria De Filippi si sta rivelando scarna di grandi emozioni (malgrado la rivoluzione del Trono Gay), la puntata in questione rivela finalmente grandi novità, introdotte dalle anticipazioni fornite dal sito ufficiale.
Riccardo e la lite con Camilla per via di Giulia De Lellis
Tra Camilla e il tronista Riccardo Gismondi il clima è tutt'altro che sereno e lei teme di piacergli solo esteticamente. La tensione viene stemperata in un abbraccio, ma Riccardo manifesta molti dubbi sull'amicizia tra Camilla e Giulia De Lellis, la fidanzata del(l'ex) concorrente del Grande Fratello Vip Andrea Damante che tanto ha fatto discutere il pubblico negli ultimi giorni. Il tronista ha infatti visto delle immagini che la mostrano alla festa della sorella di Giulia: un particolare che scatena molti sospetti su Camilla anche da parte di Tina Cipollari e Gianni Sperti: Maria De Filippi insinua che Camilla faccia parte della stessa agenzia della De Lellis.
Riccardo bacia Martina
La frequentazione di Camilla e Giulia non piace a Riccardo, che decide di portare Martina in esterna nella sua Anagni. Il momento clou è proprio il viaggio, in cui lui le presenta gli amici più cari. Ad Anagni i due si scambiano tenerezze, finché non scocca il loro primo bacio. Camilla si infervora ed è tentata di lasciare il programma.
Claudio Sona e l'esterna con Francesco, senza telecamere
Momento importante anche per Claudio Sona del Trono Gay. La timidezza del corteggiatore Francesco Zecchini spinge Maria De Filippi a proporre esterne solo parzialmente alla vista delle telecamere. Claudio e Francesco vanno a una cena di gala in smoking e ballano insieme. Il resto della serata prosegue senza telecamere e, come racconterà Sona in studio, tra i due c'è stata una lunga chiacchierata e il primo bacio, con conseguente sfuriata in studio di Mario, l'altro corteggiatore.