Sabato 22 ottobre è stata registrata una nuova puntata di ‘Uomini e Donne‘ dedicata al Trono Over. In un filmato che ritrae ciò che è accaduto dopo l'ultima puntata, Gemma Galgani ci tiene a precisare di non essere ricorsa al ritocchino. Quando entra in studio, Tina la rimprovera per via dei tanti servizi che la riguardano presenti su diversi settimanali.

Scoppia l'ennesimo diverbio tra la Galgani e Tina Cipollari. Gemma dice di essere al limite della sopportazione perché non sopporta più offese e attacchi. La dama rimprovera anche Giorgio Manetti che nell'ultima puntata ha consigliato a Marco di darle un bicchiere di vino per renderla più sorridente.

Giorgio ribadisce che a lui non importa più della relazione avuta con la Galgani. Dal canto suo, Gemma lo accusa di essersi intromesso nel rapporto tra lei e Marco, sin dalla prima puntata. Giorgio rimanda le accuse al mittente e aggiunge che Marco gli sta anche simpatico.

Va in onda, un video che ritrae la reazione di Marco Firpo alla puntata. L'uomo sostiene di sentirsi tradito da Gemma. Afferma che la dama, ha un comportamento con lui e uno diametralmente opposto in studio. Inoltre, la accusa di giocare con i suoi sentimenti e si dice certo di non piacerle affatto. Non crede possibile un riavvicinamento. Vuole solo voltare pagina e ripartire. Quando entra in studio, Gemma gli chiede perché non si sia mai arrabbiato con Giorgio quando si intrometteva tra loro. Marco dice di non vedere nulla di male in ciò che dice Manetti.

Gemma, quindi, gli dice di aver avvertito un vuoto senza di lui ma Marco non ci crede. La rimprovera di non lasciarlo mai parlare e sostiene che lei abbia un ‘karma negativo'. Infine conclude: "L'unico scemo che ha creduto in questa storia sono stato io". Entrambi dichiarano che la storia è finita.