Mercoledì 24 maggio, sono state registrate le ultime puntate di Uomini e Donne Trono Over. Dopo una breve lite tra Gemma Galgani e Tina Cipollati , immancabili protagonisti sono stati ancora una volta la stessa Gemma e Marco Firpo, al centro di un duro confronto. A scatenare tutto è stata una frase secca di Marco: "Non sono innamorato":  una considerazione inattesa che ha innescato una dolorosissima reazione di Gemma. Firpo ha alla fine lasciato lo studio e la dama è scoppiata a piangere.

Tina, da parte sua, ha però accusato l'acerrima nemica di essere falsa e di piangere senza vere lacrime. Al rientro,  Marco cerca di scusarsi, ribadendole comunque che ha bisogno di stare bene con lei. In alternativa, preferisce stare solo. Il cavaliere precisa inoltre di averle dato più certezze di quanto non abbia fatto lei, dal momento che Gemma è l'unica Dama cui si è davvero interessato. La coppia più chiacchierata del Trono Over alla fine riesce a far pace.

Le coppie Over che sono ancora insieme.

La registrazione prosegue quindi con la rievocazione delle tredici coppie del Trono Over che hanno  coronato il loro sogno d’amore, a partire da Sergio e Maria che si sono sposati ad aprile del 2016. In due gruppi diversi, le coppie entrano in studio: si tratta di Roberto ed Elena (insieme da sette anni), Leoluca e PaolaAntonio e Annamaria (legati da tre anni), Giovanni e OnorinaTony e Antonella (sposati da 6 anni), Alfredo e GabriellaGiovanni e MaddalenaRoberto e Rossella, Vanni e Mariarosa, Fabio e LisaAlberto e SimonaLuigino e Carmen.