Martedì 4 aprile, è stata registrata una nuova puntata di ‘Uomini e Donne‘, relativa al Trono Over. Si parte, come sempre, dallo sfogo di Gemma Galgani. Nonostante sia stata respinta già due volte da Marco Firpo, la dama si dice convinta che la relazione con lui abbia buone possibilità di decollare.

Tina Cipollari la attende in studio. Quando Gemma fa il suo ingresso, l'opinionista la invita subito a non andare a dire sui giornali che lei è rifatta. Ha invitato in studio un chirurgo che la ispezionerà, per mettere fine a queste indiscrezioni sul suo conto. Nonostante sulla copertina di un settimanale si riportino le parole di Gemma che dà della "rifatta" a Tina, la Galgani nega di aver mai rilasciato quelle dichiarazioni. Entra in studio il dottore Francesco Castello, specialista in ‘Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica', che reputa il viso di Tina naturale. La Cipollari ammette di aver fatto solo un ritocchino alle labbra e il chirurgo le dà ragione.

Mentre Tina e Gemma battibeccano, entra Marco Firpo. La Galgani gli annuncia di aver scelto quattro canzoni da ballare insieme. Intanto, arriva una nuova corteggiatrice per lui. Gemma non vorrebbe che lui la conoscesse, ma Marco decide di farla entrare. Entra Donatella che ritiene di avere molti punti in comune con Firpo. Marco decide di tenerla. Quando Maria gli chiede di scegliere con chi ballare, tra Gemma e Donatella, lui sceglie quest'ultima. Nessuno dei cavalieri si offre di ballare con Gemma, così lei sceglie Nino.

Gemma, poi, invita Marco a ballare con lei le canzoni da lei prescelte, tra cui ‘Tutta colpa mia' di Elodie e ‘Vivere a Colori' di Alessandra Amoroso. Tina nota che durante il ballo, Gemma ha tentato di baciare Marco ma lui l'ha schivata. Giorgio Manetti assiste alla scena basito e sostiene che gli si è bloccata la digestione. Infine, Firpo ribadisce per l'ennesima volta di vedere Gemma come un'amica.