Venerdì 28 ottobre è stata registrata una nuova puntata di ‘Uomini e Donne‘ dedicata al Trono Over. Nel video che riporta lo sfogo di Gemma Galgani, la donna commenta con amarezza: "Non ho più la forza di difendermi, si tocca tutta la costruzione della mia vita". Quando entra in studio, Fausto dice di apprezzarla tantissimo. Ne esalta l'eleganza e la capacità di difendersi. Per lei andrebbe a Torino anche a piedi.

Un breve video riassume gli ultimi sviluppi tra Marco e Gemma. La dama dice di non poter stare con una persona come lui, non comprende di cosa parli quando sostiene di aver provato del disagio psicofisico e sostiene che lui non abbia fatto molto per lei. Entra Marco. Gemma è contrariata perché dopo la discussione avuta nell'ultima puntata, lui non ha mosso un dito per chiarire. Il cavaliere ammette che la seguiva da tempo e desiderava una donna come lei, ma le cose non sono andate come immaginava.

Cinque donne per Marco Firpo e un uomo per Gemma Galgani.

Si torna a parlare della mancata intimità tra loro. Secondo Firpo, non è avvenuta solo per una questione di tempo che non gli è stato concesso. Aggiunge, inoltre, che Gemma ha un cuore ‘tossico', non è serena e se dovesse decidere di mettersi ancora in contatto con lei con qualche messaggino, sarebbe solo a scopo di amicizia. Per Gemma c'è un nuovo corteggiatore, Cesare. L'uomo dice di provare una profonda ammirazione per lei e ballano insieme. Per Marco Firpo, invece, si presentano ben cinque donne: Orietta, Stefania, Loredana, Rossella e Armida. Le congeda tutte e cinque perché sostiene di dover ancora elaborare la storia con Gemma.