Mercoledì 17 maggio è stata registrata una nuova puntata di ‘Uomini e Donne‘ relativa al Trono Over. Nell'ormai consueto sfogo post puntata, Gemma Galgani ribadisce di essere infastidita dalle interferenze di Gianni Sperti e Tina Cipollari.

La bionda opinionista la definisce "presuntuosa" e aggiunge: "Hai stancato". Inoltre, la Cipollari sostiene che un giornale sul quale è comparsa Gemma, sia solito corrispondere un compenso. Si passa, poi, alle novità su Marco Firpo e Gemma Galgani.

L'uomo ha trascorso tre giorni a Torino e ammette di sentirsi "un po' più fidanzato". Quando entra in studio confessa che ormai si comportano come fidanzati. A Torino sono stati benissimo e ora è lui che non riesce a fare a meno di cercare Gemma. Tina è convinta che lo stiano facendo per andare sui giornali, ma Maria le fa notare che Firpo non è mai apparso interessato alla notorietà. Marco aggiunge che Gemma, sapendo della sua passione per le bolle di sapone, gli ha regalato un kit per farle.

Inoltre, dichiara che con lei "ha scoperto una nuova sessualità". Poi, però, nasce un po' di attrito con la compagna quando afferma: "Vivo tutto alla giornata e me la godo". Così, le si fa notare che Marco non ha mai nascosto questo suo approccio alle cose, anche nell'ultima puntata andata in onda ha spiegato che nelle relazioni preferisce sempre stare "accanto all'uscita di sicurezza", ma più per una questione caratteriale che per la mancata voglia di impegnarsi.