Nella puntata di ‘Uomini e Donne‘ dedicata al Trono Over, registrata mercoledì 17 maggio, si torna a parlare del burrascoso rapporto tra Graziella Montanari e Manfredo. L'uomo entra in studio carico di buoni propositi.

Si dice disposto a chiedere scusa alla donna, purché lei la smetta di sparlare di lui e di attaccarlo gratuitamente. A causa degli scontri delle scorse settimane, nessuna signora è più disposta a lasciargli il numero di telefono. Inoltre, Manfredo chiede scusa a Mariapia, la donna che intendeva conoscerlo.

Le spiega di averla tenuta solo perché in studio era scoppiato il caos, ma confessa di non reputarla il suo tipo. Graziella interviene per chiedere scusa alla signora, per averla attaccata. Tina Cipollari è contrariata, Manfredo non avrebbe dovuto far fare un viaggio a vuoto a Mariapia. Inoltre, l'opinionista rivela che Graziella le ha confidato ciò che l'uomo le diceva al telefono, perciò ora si schiera dalla sua parte. Manfredo esce dallo studio furioso. Poi rientra, chiede scusa a Maria e sfida Graziella

"Se vuoi la guerra l'avrai".

Insomma, la pace è ancora lontana. Intanto, Graziella si gode l'arrivo di Sabatino, un uomo che corteggiava Gemma e ora intende conoscere lei. Il corteggiatore spiega di non aver apprezzato il comportamento di Manfredo rendendo così, il clima ancora più incandescente. Poi balla con Graziella.