Martedì 21 marzo è stata registrata una nuova puntata di ‘Uomini e Donne‘ dedicata al Trono Over. Si parte dal consueto riepilogo sugli ultimi sviluppi riguardanti Gemma Galgani, che – nell'ultima puntata – ha ricevuto un due di picche da Marco Firpo. Maria De Filippi fa notare a Tina che il cavaliere non è in studio.

La presentatrice svela che Gemma ha portato Marco in esterna. Sono andati su una casa sull'albero, dove hanno trovato una tavola imbandita. Firpo ha ribadito di reputare la Galgani una donna stupenda. Chiarisce, però, che come coppia non hanno funzionato e non riuscirebbero a funzionare nemmeno in futuro. Tuttavia non vuole perderla e la bacia. Lei, estasiata, lo invita a non aver paura del passato. Marco dice di volerle molto bene.

Marco Firpo: "Il bacio è solo un contatto di epidermide, lo si dà per dimostrare affetto"

Appena entra in studio, Gemma litiga con Tina che la reputa un'adulta che si comporta come una ragazzina. L'opinionista, inoltre, l'accusa di spostare le sue attenzioni da un uomo all'altro con estrema facilità, soprattutto considerata la seconda lettera indirizzata a Giorgio Manetti. La dama svela che con Marco ci sono stati altri baci mentre rientravano a Roma, di cui uno molto passionale. Marco entra in studio e bacia Gemma sulla guancia. Quindi ridimensiona il racconto della donna

"Il bacio è solo un contatto di epidermide e lo si dà per dimostrare l’affetto!"

Poi, a scanso di equivoci, rimarca che era un bacio amichevole e non "di fidanzamento". Gemma non appare entusiasta. Mentre in studio accusano Marco di aver illuso la Galgani, quest'ultima parla di un regalo ricevuto dall'uomo: un orologio senza pile per fermare il tempo a quando si sono conosciuti. Lui la interrompe: "L'amore fa parte dell’amore ma con te ho dovuto chiudere per la mia salute psicologica e per ora non me la sento di riprendere".

Giorgio Manetti: "Mi aspettavo più dignità da Gemma"

Gemma dice di sperare ancora in un rapporto con Marco. Giorgio, interpellato da Tina, dice che si aspettava più dignità da lei, così si accende un diverbio tra i due ex. In studio c'è chi la vede come una vittima di uomini che si approfittano di lei e chi ritiene che sia lei a sbagliare considerando ogni gesto come spinto dall'amore. Marco dice di volere una donna a cui dare tutto se stesso, ma quella persona non è Gemma. Quest'ultima assicura che non mollerà. Attraversa lo studia e lo bacia ripetutamente. Giorgio è convinto che si farà male.