10:00

Anticipazioni Squadra Antimafia 5 tra new entry e grandi conferme

Giulia Michelini ha dichiarato che "è naturale che Rosy Abate dopo cinque anni vada a morire" mentre il regista Beniamino Catena ha lasciato intendere che questa sia la sua ultima stagione. E se Squadra Antimafia fosse davvero al capolinea?

Anticipazioni Squadra Antimafia 5 tra new entry e grandi conferme.

E’ terminata ieri la quarta stagione di Squadra Antimafia con innumerevoli colpi di scena e con una puntata durata 100 minuti, come fosse in diretta. Una bella idea quella del regista Beniamino Catena, anche se per lui la quinta stagione potrebbe essere l’ultima, questo ha dichiarato mesi fa a DM. Eppure le riprese non sono ancora terminate, visto che da qualche settimana la troupe Taodue è approdata a Roma per girare fino a marzo 2013: le puntate saranno pronte mesi dopo e saranno trasmesse su Canale 5 già ad Ottobre. Ma noi di Fanpage.it ci siamo intrufolati nel dietro le quinte di Squadra Antimafia e ve lo abbiamo documentato in esclusiva snocciolando anche le prime indiscrezioni: ci sarà un evento che sconvolgerà tutta la stagione e la squadra di Palermo incontrerà quella di Catania. Ma c’è di più: è stata avvistata per le strade di Catania Simona Cavallari (Claudia Mares), si dice per andare a trovare i suoi colleghi, ma potrebbe nascondersi anche dell’altro. E se la Cavallari tornasse nella quinta serie anche solo per poche puntate?

E’ l’ultima stagione per Giulia Michelini - A Diva & Donna la Rosy Abate di Squadra Antimafia dice basta alla fiction che tanto successo le ha dato:

Rosy Abate è sicuramente un bel ruolo femminile che mi ha dato tanto. Sono grata a quel personaggio ma è naturale che dopo cinque anni vada a morire.

La quinta stagione è l’ultima serie - Il regista Beniamino Catena a DM aveva lasciato intendere che la quinta stagione potesse essere anche l’ultima: non si è capito se in effetti sarà lui a lasciare il set oppure se Taodue abbia deciso davvero di chiudere la baracca. Una decisione – perdonateci la presunzione – piuttosto bizzarra che contrasterebbe con gli ascolti sempre eccellenti della serie tv: un po’ come Centovetrine che rischia, nonostante il 20% di share, di chiudere i battenti (qui i 10 buoni motivi per salvare Centovetrine). A giorni anche per Mediavivere arriverà il responso definitivo del Biscione indeciso se continueranno a sborsare circa 60 mila euro a puntata. Tutta colpa della crisi economica.

Il cast di Squadra Antimafia 5 - Nel cast sono stati confermati, oltre a Marco Bocci e Giulia Michelini, anche Greta Scarano (Francesca Leoni) – molto disponibile e cordiale secondo quanto ci riferiscono i fan dal set di Catania – Ludovico Vitrano (Gaetano Palladino), Andrea Sartoretti (Dante Mezzanotte) e Giordano De Plano (Sandro Pietrangeli). Ma ci saranno anche due sorelle che finiranno per odiarsi: stiamo parlando di Ana Caterina Morariu e Valentina Carnelutti. Quali saranno i loro ruoli? Ana Caterina sarà il nuovo vicequestore mentre Valentina rivestirà il ruolo di sindaco di Baia D’Angelo (comune inventato e ricostruito interamente nel borgo marinaro di Acicastello, tra scogliera e paesaggi mozzafiato). Fuori Serena Iansiti (Ilaria Abate) mentre entreranno nella fiction Alessandro Rugnone (Ruggero Spina) e Francesco Montanari (Achille Ferro).

Approfondimenti: anticipazioni squadra antimafia 5, Giulia Michelini, squadra antimafia 5

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE