Nonostante l’entusiasmo manifestato nei suoi confronti da Morgan ed Elisa, coach delle squadre bianca e blu ad Amici 2017, è stato Michele Perniola a dover abbandonare il serale del talent show alla prima puntata. Il cantante ha perso il confronto con Shady Cherkaoui altra talentuosa artista di questa stagione di Amici. Grande delusione per i fan conquistati da Michele. Secondo le anticipazioni della serata, erano tantissimi quelli venuti in studio per fare il tifo per lui, ritenuto uno dei talenti migliori del serale dai professori della scuola e dagli stessi coach.

Le anticipazioni della puntata del 25 marzo 2017.

La puntata di Amici registrata ieri andrà in onda sabato 25 marzo 2017 e segnerà il debutto ufficiale del serale su Canale5. Come di consueto, la sfida a squadre è stata articolata in due manche differenti. Le ospiti della serata sono state Emma Marrone e Alessandra Amoroso che hanno duettato rispettivamente con Elisa e Morgan. Quinto giudice Luca Zingaretti che, come Daniele Liotti, è un’altra star delle fiction targate Rai. A vincere la prima manche è stata la squadra dei bianchi. A rischiare la sfida sono stati Andreas, Michele e Federica. La cantante è stata salvata dalla coach mentre il ballerino è stato riportato in squadra dai professori.

I blu sono riusciti ad aggiudicarsi la seconda manche della serata. A essere candidati alla sfida interna sono stati Shady, Mike (salvato dai professori) e Thomas (salvato da Morgan). La cantante ha dovuto sfidare quindi Michele, eliminato provvisorio dei blu. Prima del verdetto finale circa l’eliminazione sul palco sono saliti Luca e Paolo, protagonisti di uno sketch comico. Insegnanti e giudici sono stati invitati a votare l’eliminazione di uno tra Shady e Michele. È stato proprio quest’ultimo ad avere la peggio e a dover abbandonare il talent show.