La stagione 2016-17 delle fiction Mediaset si apre con "Rimbocchiamoci le maniche", che segna il ritorno sul piccolo schermo di Sabrina Ferilli. Ci eravamo abituati a vederla nei panni di giudice ad "Amici", ma con la nuova miniserie diretta da Stefano Reali l'attrice romana è pronta a regalare un nuovo ruolo da eroina televisiva.

Otto sono in tutto le puntate di "Rimbocchiamoci le maniche", al via da mercoledì 7 settembre. Il cast comprende anche Sergio Assisi, David Coco, Marco Falaguasta, Benedetta Gargari, David Paryla, Pierluigi Misasi, Michela Andreozzi, Alberto Montanari, Maurizio Mattioli, Andrea Giordana. Ecco le anticipazioni dell'episodio di apertura.

Anticipazioni episodio 1 – "La Scelta": Angela si candida a sindaco.

Angela Tusco (Sabrina Ferilli) è un'operaia di un paese provincia, mamma di tre figli e alle prese con un matrimonio in grande crisi, dopo che il marito Fabio (Sergio Assisi) l'ha tradita, e un futuro lavorativo incerto. La fabbrica dove ha lavorato per oltre vent'anni sarà abbattuta per far posto a nuove costruzioni, in mano alla speculazione edilizia. Solo il nuovo Sindaco ha il potere di modificare il piano regolatore, il che offre ad Angela una possibilità: spinta dal primo cittadino uscente e dalle colleghe, decide di candidarsi alle elezioni sfidando Mario Delfino (Alberto Montanari), uomo l'ambizioso e senza scrupoli. Nonostante Fabio non creda in lei, Angela finirà con il vincere le elezioni e Paolo (David Coco), un amore del passato, diventerà il suo assessore più fidato. Ma il suo matrimonio con Fabio è davvero finito?