Venerdì 21 aprile andrà in onda la quarta puntata della fiction ‘L'onore e il rispetto 5 – Ultimo capitolo‘. L'appuntamento è alle 21:10 su Canale5. Gli spettatori vedranno farsi sempre più pericolosa l'unione tra Ettore De Nicola e Rosalinda. Fortebracci, intanto, continuerà a pianificare la sua vendetta.

Tonio ha ricordato il codice di accesso di un conto bancario in Svizzera. Così è tornato in possesso del tesoro della mafia, di cui era depositario. L'uomo inizia a fare incontri importanti, nel mondo delle banche e della politica nazionale.

Ettore De Nicola e Rosalinda tentano la scalata al potere.

Ettore De Nicola e Rosalinda hanno siglato un accordo di amore e di sangue. I due sono più uniti che mai e insieme, tentano la scalata al potere nell'organizzazione mafiosa. Intendono infiltrarsi negli affari del paese, anche e soprattutto in quelli apparentemente puliti.

La poliziotta Daria Bertolaso, amica di Tonio, però, è sulle loro tracce. Indagando, infatti, comprende che molte iniziative apparentemente positive, nascondono qualcosa di losco. Coloro che si schierano dalla parte di Daria e provano ad aiutarla, si ritrovano in grave pericolo. Alcuni perdono la vita.

Tonio, intanto, è ancora alla ricerca di se stesso. Prepara, in disparte, la sua vendetta. Nel corso della quarta puntata, però, accadrà qualcosa che non aveva previsto. Incontrerà la donna della sua vita. Inizialmente, nessuno dei due si accorgerà di quanto sia importante essersi trovati.