Venerdì 5 maggio 2017, alle ore 21:15 su Canale 5, andrà in onda la sesta puntata della fiction ‘L'onore e il rispetto 5 – Ultimo Capitolo‘. La situazione di Ettore De Nicola si fa sempre più complicata. La vendetta di Suor Lucia, infatti, inizia a dare i suoi frutti.

Dopo essere stata sedotta e abbandonata, suor Lucia ha provato a uccidere Ettore senza riuscirci. La suora è morta ma la sua verità non è finita nella tomba insieme a lei. In una lunga lettera scritta a Daria, infatti, la donna ha svelato tutto ciò che sapeva sul traffico di droga gestito da De Nicola, spiegando nei minimi dettagli come avveniva e il ruolo che lei giocava all'interno di quel meccanismo.

Così, Daria ottiene finalmente le prove che inchiodano Ettore e lo arresta. Inoltre, è ormai a un passo dallo scoprire la verità su Cusano ma un uomo molto vicino a lei, è pronto a tradirla. L'arresto di De Nicola mette in allarme il ministro Cusano e la contessa Minniti. Entrambi vogliono portare a termine l'affare della raffineria, ma per farlo con cautela devono tenersi alla larga da certe frequentazioni. Perciò, decidono di estromettere Ettore e Rosalinda dall'affare.

Tonio vuole uccidere Ettore, perciò aiuta Rosalinda a scagionarlo.

Tonio Fortebracci non è contento di sapere Ettore in prigione. Vuole farlo uscire a tutti i costi per poterlo uccidere e portare a termine la sua vendetta. Così aiuta Rosalinda, dandole le prove delle tangenti pagate al ministro Cusano. La fidanzata di Ettore, ora può ricattarlo per ottenere che il boss venga scagionato. Diventa sempre più stretto il legame tra Tonio e Giada, figlia di Cusano e di Chantal. Fortebracci, vedendo la sua vita in pericolo, si adopera per portarla in salvo. Tra loro potrebbe nascere l'amore, se solo Tonio non avesse in mente di uccidere Cusano.