Venerdì 19 maggio andrà in onda l'ottava e ultima puntata della fiction di Canale 5 ‘L'onore e il rispetto 5 – Ultimo capitolo‘. Gabriel Garko, dunque, si prepara a salutare il suo pubblico. L'attore non ha mai nascosto di amare profondamente il personaggio di Tonio Fortebracci

"Grazie a Tonio mi sono fatto conoscere in modo esponenziale anche all’estero: Sudamerica, Canada, Georgia, Russia, tutta l’Europa dell’est, il Giappone. Mi diverto molto quando mi arrivano le mail in giapponese, in arabo, in cirillico. E spesso, quando sono in Italia, capita che turisti stranieri mi riconoscano e mi chiedano l’autografo".

L'episodio del 19 maggio dovrebbe segnare l'addio definitivo della fiction. Ecco cosa accadrà. La vita di Daria sarà sempre più in pericolo. Finalmente, infatti, ha scoperto nome e cognome del suo nemico e ha compreso che si è fidata delle persone sbagliate. Rocchi, però, è sulle sue tracce e riesce a trovarla. L'unica che può fare giustizia è la figlia di Daria. Solo lei, infatti, è a conoscenza della verità su Silvio Rocchi. La giovane scrive una lunga lettera e la consegna al commissario Maino. Quest'ultimo si impegna a fondo per fare emergere la verità.

La sete di vendetta di Rosalinda.

Rosalinda incontra il boss americano. Vuole assolutamente vendicarsi della contessa Minniti, perciò prova a convincerlo che sia stata lei a uccidere il suo amato nipote. Tonio ritira i soldi dalla banca svizzera e parte con Giada per i Caraibi. Lì, ha intenzione di iniziare una nuova vita. Il passato, però, bussa alla sua porta e sembra intenzionato a chiudere il cerchio. Maurice, infatti, vuole a tutti i costi rendere felice la fidanzata Antonia, perciò la aiuta a ritrovare suo padre. Dopo poco viene a sapere che Tonio è ancora vivo e mette in contatto padre e figlia. I due riescono a parlarsi al telefono, tra incredulità e tenerezza.