Le anticipazioni della soap ‘Il segreto‘, relative agli episodi in onda da domenica 30 luglio a sabato 5 agosto, svelano che Alfonso sarà sempre più accecato dall'odio nei confronti del cognato Nicolas. È convinto che sia responsabile della morte della sorella Mariana. Così, deciderà di ucciderlo. Un gesto di Cristobal, riuscirà a impedire l'omicidio. Ecco nel dettaglio, la trama dei singoli episodi in onda ogni giorno, alle 18:45 su Canale5.

Anticipazioni ‘Il segreto' domenica 30 luglio 2017.

Cristobal è sempre più attratto da Emilia e chiede a donna Francisca di aiutarlo a conquistarla. A Puente Viejo arriva Ramon. È un dottore a cui è stato affidato il compito di osservare l'operato di Lucas. Alfonso è sempre più distrutto per la morte di Mariana. Convinto che la responsabilità sia di Nicolas, decide di ucciderlo. Anche Rosario non riesce a riprendersi e fa chiamare Don Anselmo per l'estrema unzione. Camilla continua a essere minacciata da Nestor, il suo primo amore.

Anticipazioni ‘Il segreto' lunedì 31 luglio 2017.

Leoncio avvisa Severo e Carmelo che alcune persone stanno organizzando un attacco contro di loro. Camila, quando apprende la notizia, è sconvolta. Dolores scopre che il quadro che ha donato alle suore era di valore e non si dà pace. Cristobal fa una proposta a Francisca, che riguarda Emilia.

Anticipazioni ‘Il segreto' martedì 1 agosto 2017.

Francisca rispetta gli ordini di Cristobal e si mostra a Emilia come un'anziana donna senza più voglia di vivere. Inoltre, dice alla giovane di vedere tra lei e Cristobal qualcosa che sembra andare oltre il rapporto professionale. L'unico risultato che otterrà, però, sarà quello di farla stare ancora di più sulle sue con Garrigues. L'uomo, furioso, decide di fare arrestare Alfonso, sperando che con lui fuori dai piedi, Emilia diventi più disponibile. Roman propone a Lucas un lavoro prestigioso a Madrid. Camila confida a Don Anselmo il suo legame con Nestor.

Anticipazioni ‘Il segreto' mercoledì 2 agosto 2017.

Nestor dice a Hernando di essere il cugino di Camila e così facendo, apprende diversi dettagli sulla loro vita privata. Cristobal fa arrestare Alfonso per avere Emilia tutta per sé. L'arresto di Alfonso peggiora le condizioni di salute di Rosario. Nestor continua a minacciare Camila.

Anticipazioni ‘Il segreto' giovedì 3 agosto 2017.

Nestor obbliga Camila a svelarle dove sia la figlia Belen. Cristobal inventa mille stratagemmi per trattenere Emilia alla villa. La giovane, però, non ha alcuna intenzione di cedere. Carmelo e Mencia tengono una festa prima del matrimonio. Camila parla con Nicolas e gli chiede di far stare la piccola Janita un po' con Rosario, per aiutare la donna a reagire dopo la morte della figlia.

Anticipazioni ‘Il segreto' venerdì 4 agosto 2017.

Francisca consiglia a Cristobal di essere più dolce con Emilia. Mauricio, dopo essere stato licenziato, ha iniziato a bere. Fe, però, decide di occuparsi di lui e lo obbliga a smettere. I fanatici del Pugno di Dio minacciano di rovinare le nozze di Mencia e Carmelo. Candela, che ricorda ancora quanto accaduto durante il matrimonio con Tristan, è molto preoccupata. Nicolas svela a Matias che Alfonso voleva ucciderlo. Raimundo raggiunge Francisca per concordare i lavori per la lapide di Tristan. L'uomo rimane sconvolto vedendola cambiata.

Anticipazioni ‘Il segreto' sabato 5 agosto 2017.

Cristobal interrompe la chiacchierata di Francisca e Raimundo. Mauricio si propone di cercare un nuovo lavoro. Don Anselmo teme che Nestor possa fare del male a Camila. Cristobal, per conquistare il benvolere di Emilia, le permette di far visita ad Alfonso in carcere. La donna lo ritrova ferito e soprattutto, non ha idea di quale sia il capo di imputazione.