Dopo una breve pausa estiva, ‘Il segreto‘ torna su Canale 5. Le anticipazioni della soap spagnola, relative agli episodi in onda da domenica 20 agosto a sabato 26 agosto, svelano che Carmelo ucciderà un uomo che Cristobal gli ha assicurato essere l'assassino di Mencia. La verità, però, è altrove. Arriverà, poi, la resa dei conti tra Hernando e Nestor. L'appuntamento è tutti i giorni, alle ore 18:45.

Anticipazioni ‘Il segreto' domenica 20 agosto 2017.

Cristobal offre da bere a Emilia. La donna sa che nella bevanda potrebbe esserci un narcotizzante ma accetta di farlo. Poco dopo perde i sensi. Francisca prova ad aiutarla. Alfonso, quando Emilia va a trovarlo in prigione, le chiede se abbia una relazione con Cristobal. Hernando sembra stare meglio, ma Lucas comunica alla sua famiglia, che è la classica miglioria che precede la morte. Hernando chiede a Matias di ultimare i profumi per Beatriz e Camila. Quest'ultima lo ringrazia amorevolmente. Nestor assiste alla scena. Cristobal fornisce a Carmelo tutte le informazioni sull'assassino di Mencia.

Anticipazioni ‘Il segreto' lunedì 21 agosto 2017.

Nestor tenta di dare il colpo di grazia ad Hernando. Camila, però, lo ferma e gli promette di fuggire con lui. Mauricio ha intenzione di uccidere Cristobal, ma subisce un'aggressione. Carmelo, ormai fuori controllo, uccide l'uomo che secondo Cristobal sarebbe l'assassino della moglie.

Anticipazioni ‘Il segreto' martedì 22 agosto 2017.

Carmelo, sconvolto, rivela a Candela quello che ha fatto. La donna ha un malore. Lucas la visita e comunica a Severo che le sue condizioni sono gravi. Camila si allontana con Nestor, sperando che ciò salvi Hernando. Quest'ultimo, però, seppure dolorante, li insegue. Così, arriva la resa dei conti tra Nestor ed Hernando.

Anticipazioni ‘Il segreto' mercoledì 23 agosto 2017.

La lotta tra Nestor e Hernando è impari data la debolezza di quest'ultimo. Nestor sta per sferrargli il colpo di grazia, ma Camila interviene e spinge l'uomo giù da un ponte. Emilia confida ad Alfonso di essere stata narcotizzata da Cristobal. Hernando sembra essere in fin di vita e il dottore invita i familiari a prepararsi all'idea di dovergli dire addio.

Anticipazioni ‘Il segreto' giovedì 24 agosto 2017.

Candela viene portata in ospedale. Don Anselmo chiede a Nicolas di riconciliarsi con Rosario. Cristobal apprende che Alfonso verrà presto scarcerato. Temendo di perdere Emilia, ordina che venga ucciso in una rissa tra detenuti.

Anticipazioni ‘Il segreto' venerdì 25 agosto 2017.

Candela è in coma. Sol chiede a Lucas di rimanere a Puente Viejo per occuparsi di lei. Cristobal confessa a Carmelo che l'uomo che gli ha fatto uccidere, non era l'assassino di Mencia ma un nemico del regime. Hernando riprende conoscenza, ma non riesce a muovere le gambe.

Anticipazioni ‘Il segreto' sabato 26 agosto 2017.

Francisca, Raimundo ed Emilia si recano dal Generale Primo de Rivera e gli confessano tutti i soprusi di Cristobal. Nicolas si riconcilia con Rosario e Alfonso, dopo la morte di Mariana.