Le anticipazioni della soap ‘Il segreto‘, relative agli episodi in onda da lunedì 18 settembre a sabato 23 settembre, svelano un gradito ritorno. Maria Castañeda – che gli abitanti di Puente Viejo ritengono morta – tornerà in paese. La donna si nascondeva a Cuba perché su di lei gravava l'accusa di aver sparato a Francisca. Dopo aver saputo che Emilia è stata arrestata per un omicidio che non ha commesso, però, si è sentita in dovere di tornare. Maria, che ha appassionato il pubblico con la sua storia d'amore con Gonzalo, chiede ad Alfonso di mantenere il segreto sul suo ritorno, perché rischia di essere arrestata.

Anticipazioni ‘Il segreto' lunedì 18 settembre ore 16:20.

Francisca tenta di far arrestare Raimundo. Non tollera più il suo potere come Delegato Governativo. Ismael è sempre più amico di Dolores. I due spettegolano insieme. Così, in paese si è già sparsa la voce sulla gravidanza di Camila.

Anticipazioni ‘Il segreto' martedì 19 settembre ore 16:20.

Ismael e Matias litigano durante il pranzo di Natale, rovinando la festa a tutti. Candela, dopo aver mosso la mano, non accenna a svegliarsi. Severo, però, non vuole sottoporla a cure che potrebbero mettere in pericolo la vita di sua moglie e del bambino che aspetta. Il piano di Francisca ai danni di Raimundo fallisce.

Anticipazioni ‘Il segreto' mercoledì 20 settembre ore 16:20.

Carmelo presenta Adela ai suoi amici. Emilia continua a sostenere di essere la responsabile della morte di Sol. Sonia tenta di farle dire la verità, ma non c'è verso di farla parlare. Alfonso riceve uno strano messaggio anonimo.

Anticipazioni ‘Il segreto' giovedì 21 settembre ore 16:20.

Camila e Rogelia iniziano a trovare sospettoso il comportamento di Ismael. Anche Matias e Nicolas continuano a non fidarsi di lui. Intanto, sembrano arrivare nuovi guai a Los Manantiales.

Anticipazioni ‘Il segreto' venerdì 22 settembre ore 16:20.

Alfonso si reca al misterioso appuntamento alle grotte. Così, con sua grande sorpresa, si ritrova davanti la figlia Maria. È tornata a Puente Viejo dopo aver saputo che Emilia è in carcere. La donna, però, non può farsi vedere in giro perché tutti la reputano morta. Inoltre, su di lei pende ancora l'accusa di aver sparato a Francisca.

Anticipazioni ‘Il segreto' venerdì 22 settembre ore 21:10.

Camila svela a Don Anselmo di non sapere chi sia il padre del bambino che aspetta. Raimundo segue Alfonso e scopre che Maria è viva e si trova a Puente Viejo. Grazie alla sua autorità, riesce a ottenere che Maria e Alfonso facciano visita a Emilia. Rogelia inizia a rintracciare prove che supportano i suoi sospetti su Ismael e vorrebbe parlarne con Hernando, ma Beatriz le sconsiglia di farlo. Raimundo scopre che la trappola gli era stata tesa da Francisca, ma non ha la forza di denunciarla.

Anticipazioni ‘Il segreto' sabato 23 settembre ore 15:05.

Ismael continua a diffamare Matias. Maria chiede un incontro a Severiano sperando di convincerlo a confessare. Dopo diversi tentativi riesce nel suo intento. L'uomo ammette di aver ucciso Sol Santacruz. La Guardia Civile, avvisata da Alfonso, interviene per arrestarlo. Severiano, vedendosi braccato, reagisce violentemente e le guardie sono costrette a sparare.