Le anticipazioni della soap ‘Il segreto‘, relative agli episodi in onda da domenica 16 aprile a sabato 22 aprile, svelano che Sol avrà una bellissima notizia da dare alla sua famiglia: è incinta. Intanto, tutti gli uomini di Puente Viejo verranno portati via dai militari. Donna Francisca prova a fare luce sull'accaduto.

Anticipazioni Il segreto domenica 16 aprile ore 18:45.

Sol rientra a Puente Viejo con Lucas e informa tutti di essere incinta. Candela è felice per lei ma è anche preoccupata perché, al contrario, lei non riesce a dare un figlio a Severo. Nessuno si presenta alla festa per Ramiro. Severo giura vendetta a Hernando Dos Casas.

Anticipazioni Il segreto lunedì 17 aprile ore 18:45.

I militari occupano Puente Viejo e portano via tutti gli uomini. Quelli che restano, non sanno nulla dei motivi dell'accaduto. Così, Emilia e Dolores si recano da donna Francisca, chiedendole di intervenire e lei fa tutto il possibile.

Anticipazioni Il segreto martedì 18 aprile ore 16:20.

Hernando sapeva dell'attentato a Miel Amarga, ma non ha avvisato Severo e la sua famiglia. Dos Casas ammette tutto davanti a Camila e a Severo. Quest'ultimo giura di vendicarsi. Francisca scopre che dietro all'improvviso sequestro di tutti gli uomini del paese c'è Cristobal Guarrigues, delegato del Governo ed intendente provvisorio di Puente Viejo. Tutti lo temono, inclusa Francisca.

Anticipazioni Il segreto martedì 18 aprile ore 21:10.

Sol lascia Miel Amarga perché non tollera l'alleanza di Severo e donna Francisca. Anche Carmelo e Candela sono d'accordo con lei. Sol, poi, riesce a convincere Severo a non vendicarsi di Hernando. Longinos non riesce a trovare Rafaela. Prado si rifiuta di parlare con Matias.

Anticipazioni Il segreto mercoledì 19 aprile ore 16:20.

Camila propone a Beatriz di indagare su Hernando. Aspettano che l'uomo parta per affari, per poter raggiungere il suo paese e fare qualche domanda. Francisca, dopo l'avvertimento ricevuto da Raimundo, teme che Cristobal stia tramando qualcosa contro di lei.

Anticipazioni Il segreto giovedì 20 aprile ore 16:20.

Onesimo vuole entrare a tutti i costi nelle grazie di Cristobal, perciò accetta di fare la spia per lui. Nicolas viene a sapere, tramite un telegramma, che donna Fuensanta è morta. Perciò, insieme a Mariana, parte per assistere al funerale.

Anticipazioni Il segreto venerdì 21 aprile ore 16:20.

Camila e Beatriz decidono di fuggire. Aspettano che Hernando parta per mettere in atto il loro piano. L'uomo, però, rientra per via di un imprevisto. Francisca incontra Cristobal.

Anticipazioni Il segreto sabato 22 aprile ore 15:04.

Camila e Beatriz non riescono a fuggire. Beatriz si confida con Matias e i due sembrano sempre più vicini. Cristobal è molto furbo. Nonostante il loro incontro, Francisca non riesce a cogliere quale sia il suo punto debole.