L'attesa è finita. Lunedì 11 settembre, Rai1 trasmetterà il primo episodio de ‘Il paradiso delle signore 2‘. L'appuntamento è alle 21:25. La narrazione riprenderà dall'agosto del 1956. Fervono i preparativi per riaprire ‘Il paradiso delle signore‘. L'atmosfera, però, non è delle migliori. Numerosi articoli comparsi sulla stampa hanno tentato di infangare Pietro Mori.

Pietro, intanto, viene perdonato da Teresa. Per dimostrarle che tra lui e la sua ex moglie Rose è tutto finito, gliela presenta. La donna è accompagnata dal suo nuovo marito, l'attore Frank Aprile. Così, Teresa non ha più dubbi sull'amore che Pietro prova per lei e accetta di sposarlo. Chiede in cambio una promessa, il loro fidanzamento deve restare segreto. Teresa riceve una promozione da Pietro. Diventa pubblicitaria e ottiene l'incarico di trovare il modo ideale di pubblicizzare la riapertura de ‘Il paradiso delle signore'.

Rose è la responsabile degli articoli diffamatori su Pietro.

Continuano le selezioni di nuove veneri. Tra le ragazze scelte c'è la dolce e timida Letizia, la sfrontata Federica, l'avvenente Ines raccomandata da Jacobi alla Mantovani. Rose è la responsabile degli articoli diffamatori che riguardano Pietro e la donna sta ancora tramando qualcosa. Pietro si concentra sull'uomo sbagliato. È convinto, infatti, che sia stato Mandelli a tentare di rovinarlo. Quest'ultimo si reca da lui per dirsi estraneo ai fatti, al tempo stesso però lo incita a confessare di aver ucciso suo fratello ai tempi della guerra. Prima di lasciare la stanza si accascia al suolo colpito da un infarto.

Il cast de ‘Il paradiso delle signore 2'

Ecco il cast de ‘Il paradiso delle signore 2′: Giuseppe Zeno (Pietro Mori), Giusy Buscemi (Teresa Iorio), Alessandro Tersigni (Vittorio Conti), Christiane Filangieri (Clara Mantovani), Lorena Cacciatore (Lucia Gritti), Giulia Vecchio (Anna Imbriani), Guenda Goria (Violetta), Cristiano Caccamo (Quinto). Tra le new entry, oltre ad Andrea Osvart nei panni di Rose Anderson, anche Sara Cardinaletti e Giorgia Masseroni.