20:21

Anticipazioni Don Matteo 9: tredici puntate e un cast rinnovato (VIDEO)

L'assenza di Pamela Saino (Patrizia) e la presenza di tanti volti nuovi, sono solo alcune delle novità della nona stagione. La serie tv avrà inizio il 24 ottobre, intanto è stato diffuso il primo spot.

Anticipazioni Don Matteo 9: tredici puntate e un cast rinnovato (VIDEO).

Dal 24 ottobre torna in tv una delle serie più amate targate Rai: Don Matteo, giunto ormai alla sua nona stagione. Sono previste 13 puntate che saranno divise in due blocchi. Le prime puntate andranno in onda fino a novembre. Occorrerà poi aspettare gennaio per assistere ai restanti episodi. La serie tv, dunque, chiuderà i battenti nel periodo natalizio, per poi riprendere all’inizio del 2014.

Come vi abbiamo già anticipato, ci saranno un bel po’ di novità in questa nuova stagione, a partire dal set. Don Matteo, infatti, si sposterà da Gubbio a Spoleto. A conferma delle indiscrezioni che erano già trapelate nei mesi scorsi, è stato diffuso il primo spot della serie, in cui i protagonisti sottolineano chiaramente il cambio di location. Se il capitanto Tommasi, penserà di essersi liberato di Don Matteo, dovrà ricredersi. Il prete, infatti, riceverà da Roma l’ordine di occuparsi della parrocchia di Spoleto.

Un’altra novità è l’assenza di Pamela Saino, che non compare nel cast della nona stagione. L’attrice annunciò su facebook che non era stata contemplata nei nuovi episodi della serie tv. Le sue parole furono: “Vi ho sempre promesso che sareste stati i primi ad avere news ed infatti eccomi qui a comunicarvi, con grande dispiacere, che non sarò presente nel cast di Don Matteo 9. Vi ringrazio per tutto l’affetto che continuate a dimostrarmi ogni giorno e sono davvero felice che Patrizia Cecchini vi abbia regalato così tante emozioni in questi anni passati insieme”. L’attrice interpretava il ruolo di Patrizia, figlia del maresciallo Cecchini (Nino Frassica) e moglie del capitano Tommasi (Simone Montedoro).

Tante new entry caratterizzeranno questa nuova edizione. Come vi abbiamo anticipato alcuni giorni fa, tra i volti nuovi della serie anche Giorgia Surina, Andrès Gil e Nadir Caselli. I fan di Uomini e Donne, inoltre, stanno attendendo l’episodio che vede la partecipazione di Francesco Monte.

Approfondimenti: don matteo 9

commenta
STORIE INTERESSANTI
STORIE DEL GIORNO
FANPAGE D'AUTORE
ALTRE STORIE