Dopo l'eliminazione di Vittoria nella terza puntata di Amici 2017, l'edizione numero 16 del programma prosegue con la registrazione del quarto capitolo di quest'anno. La sconfitta al televoto con Ballando con le Stelle (caso unico, il ptimo nella storia) è il banco di prova per la macchina creata da Maria De Filippi, infallibile da diversi anni a questa parte in termini di ascolti, ma che quest'anno sembra invece in affanno, specie per l'apparente incapacità di saper coinvolgere il pubblico da casa.

La quarta puntata di Amici 2017 verrà registrata domenica 9 aprile e saranno tanti i personaggi protagonisti. A cominciare dal ritorno di Luca Argentero, quinto giudice dopo essere stato componente fisso del programma per due anni, al fianco di Sabrina Ferilli. L'attore tornerà questa volta con il ruolo fondamentale che quest'anno è toccato, fino ad ora, a Luca Zingaretti, Matt Dillon e Marco Bocci. Altrettanto illustri gli ospiti musicali di questa puntata, con nomi italiani e stranieri di grande rilievo. Sul palco di Amici 2017 arrivano i ragazzi de Il Volo, il cantante portoricano Luis Fonsi, che in questi mesi ha imperversato nelle classifiche e nelle radio con il tormentone “Despacito”, e il cantautore britannico James Blunt, famosissimi da diversi anni per alcuni successi radiofonici capaci di imperversare nelle radio e tornato da poco con un nuovo lavoro discografico.

Oliviero Bifulco eliminato.

Chi sarà l'eliminato di questa quarta puntata? Quale delle due squadra verrà ulterioromente ridimensionata, dopo l'equilibrio sostanziale delle prime tre puntate di Amici 2017? Un'indiscrezione pubblicata dal sito Il Vicolo delle News avevao dedotto da una foto pubblicata sul web che ad uscire sarebbe stato Mike Bird, cantante della squadra bianca che nelle scorse settimane ha avuto un acceso diverbio con Morgan. Ma la puntata ha raccontato una storia del tutto diversa: i blu vincono entrambe le partite, mandando a rischio i due “bianchetti” Oliviero e Sebastian. Morgan, insieme ai professori dei bianchi Boosta e Alessandra Celentano, decide di salvare Sebastian. Il quarto eliminato è Oliviero Bifulco.