103 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anna Maria Barbera in lacrime: “Vorrei un ruolo che mi concedesse di essere Anna”

Anna Maria Barbera, ospite di Mara Venier, non ha potuto nascondere le difficoltà degli ultimi tempi, dovute a problemi familiari ma anche professionali: “Il pubblico l’ha capito anche dai miei ruoli comici che dietro c’è altro, i produttori no”
A cura di A. P.
103 CONDIVISIONI
Immagine

Update 21 Novembre: Riceviamo e pubblichiamo la rettifica di Anna Maria Barbera.

Dopo un lungo periodo di assenza dal piccolo e grande schermo, Anna Maria Barbera è stata ospite di Mara Venier a Domenica in, mostrando un profilo che probabilmente il suo pubblico, quello affezionato al personaggio di Sconsolata, non era abituato. Alcune vicissitudini familiari, di cui l'attrice ha preferito non parlare, unite di certo ad un'impossibilità professionale di esprimere qualcosa di diverso che non fosse il suo personaggio grazie il quale è emersa e divenuta, per qualche anno, un personaggio di punta della commedia all'italiana.

Personaggio che è risultato essere una gabbia. Durante l'intimo confronto con Mara Venier non ha potuto evitare di scoppiare in lacrime, cosa che ha commosso anche Mara Venier. Infine, Annamaria Barbera, pur di sdrammatizzare, ha semplicemente fatto capire cosa vorrebbe per il suo futuro:

Esprimere la mia anima drammatica, con un ruolo in cui possa essere Anna. Il pubblico l'ha capito anche dai miei ruoli comici che dietro c'è altro. La gente l'ha capito da mò, chi investe sul talento no, perché preferisce pensare ai quattrini. Il dovere di un produttore e regista è mettersi al servizio del pubblico, raccontare storie. la commedia all'italiana (che ho fatto) non lo fa, non è al livello della commedia all'italiana della nostra storia.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views