37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2017

Anche Maria De Filippi dice “Termostato”, la parola segreta dei The JackaL

Anche Maria De Filippi ha detto “termostato”, la parola con cui i The JackaL hanno invaso il Festival di Sanremo anche quest’anno.
37 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Anche Maria De Filippi ha detto "Termostato", tormentone dei JackaL che quest'anno è approdato più volte sul palco dell'Ariston. La co-conduttrice del Festival di Sanremo ha voluto giocare anche lei con la parola scelta quest'anno dal gruppo di videomaker napoletani per essere a Sanremo senza esserci fisicamente. La De Filippi ha inserito la parola all'interno di una discussione con Carlo Conti, alla fine dell'esibizione del ballerino JustSomeMotion, dicendo: "Faceva caldo giù perché si è rotto il termostato".

Perché  la scelta della parola "termostato"

Ma perché "termostato"? La parola non è stata scelta a caso, ma fa parte di uno dei video virali che il gruppo napoletano, famoso per i video ironici sui "Gomorra", ovvero "Gli effetti di Gomorra la Serie sulle persone" (le cui prime tre puntate sono note come la trilogia della frittura) o serie come "Gay Ingenui" (a cui ha partecipato, tra gli altri, Alessandro Cecchi Paone), ha celebrato il nuovo anno. Il video si chiama "10 modi per evitare la domanda: Cosa fai a Capodanno?" e tra le modalità per scoraggiare gli altri dal porre la solita, annosa, domanda è proprio rispondere "Termostato", lasciando interdetto l'interlocutore: "Studi antropologici dimostrano che la parola termostato, se usata in modo corretto, ovvero completamente a caso permette di uscire da situazioni imbarazzanti come un esame universitario o un crimine".

La sfida raccolta sul palco dell'Ariston

Nei giorni scorsi erano stati anche alcuni ospiti e cantanti in gara a giocare assieme ai The JackaL (che già lo scorso anno convinsero alcuni cantanti a dire espressioni chiave durante le esibizioni), raccogliendo le loro sfide, da Paola Cortellesi, ospite della prima serata, ma anche Michele Bravi, e ieri sera Clementino sul palco e Lodovica Comello in una autointervista dal suo albergo.

37 CONDIVISIONI
357 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views