28 CONDIVISIONI

“Amore pensaci tu”, in arrivo la fiction Mediaset con storie di famiglie non convenzionali

Partirà il 17 febbraio 2017 la nuova fiction prodotta da Rti e Publispei con protagonisti Emilio Solfrizzi, Valentina Carnelutti, Giuliana De Sio e tanti altri. Al centro della storia, quattro famiglie diversamente normali che affrontano la realtà quotidiana e le vicende di coppia.
A cura di Andrea Parrella
28 CONDIVISIONI
Immagine

Arriva uno dei prodotti più attesi della serialità di Canale 5, "Amore Pensaci Tu". Dieci puntate della durata di 90 minuti, che segneranno il 2017 dell'ammiraglia Mediaset, protagonisti Emilio Solfrizzi, Valentina Carnelutti, Filippo Nigro e Giulia Bevilacqua, per un dramedy ispirato ad una storia che mette al centro quattro coppie non convenzionali, dall'unione di fatto tra due gay ai due separati, passando per un binomio in cui i ruoli sono completamente ribaltati. Al centro della fiction storie di famiglia, dunque, per attrarre un pubblico vasto con tematiche sì leggere, ma anche impegnate e permeate nella realtà quotidiana.

Nel cast di "Amore Pensaci Tu altri volti noti della tv, da Giuliana De Sio a Fabio Troiano, passando per Giulio Forges Davanzati, Martina Stella e Carmine Recano. Completano il cast Margherita Vicario, Benedetta Gargari, Emanuele Macone. La fiction prodotta da RTI e Publispei, in arrivo a febbraio su Canale 5 e diretta da Francesco Pavolini e Vincenzo Terracciano, racconta le vicende di quattro padri che si ritrovano a coprire un ruolo a tempo pieno, accostati a contesti familiari nei quali le logiche abituali sono completamente sovvertite.

La trama di "Amore pensaci tu"

La fiction di Canale 5 racconta le storie di quattro nuclei familiari differenti, immaginate . C'è la coppia di Luigi e Gemma, in cui lui si ritrova a ricoprire il ruolo di padre a tempo pieno per tre figlie per la prima volta dopo molti anni in cui ha speso gran parte della giornata a lavorare. Un contesto in cui le parti, così come abitualmente concepite, sono completamente capovolte nelle loro sfere di riferimento. Discorso opposto per la storia di Marco e Anna, in cui l'uomo ha inizialmente rinunciato alle proprie ambizioni professionali, prima di ritrovarsi a scoprire il piacere sopito di una vita professionale, riscoperta che altera tuttavia gli equilibri familiari. E ancora Francesco e Tommaso, coppia gay che ha dato vita ad una unione di fatto alle prese con la crescita di una nipotina e una suocera, interpretata da Giuliana De Sio, dal carattere decisamente invadente. Infine Jacopo ed Elena (Recano e Stella), interpreti della coppia perfetta in senso ironico, considerando che sono alle prese con una separazione.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views