97 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Amici” tiene la media negli ascolti anche contro Fazio e Saviano

Ci si aspettava una vittoria, come al solito, di “Amici 14” anche contro Fazio e Saviano su Rai Uno e vittoria è stata. Può sorridere però la Rai, la serata-evento è stata vista da 4 milioni di spettatori.
97 CONDIVISIONI
Immagine

Ci si aspettava una vittoria, come al solito, di "Amici 14" anche contro Fazio e Saviano su Rai Uno e vittoria è stata, ma non così larga come quando sul primo canale di Viale Mazzini c'è Antonella Clerici. Il terzo serale dello show condotto da Maria De Filippi ha registrato ascolti per 4.962.000 telespettatori per uno share del 23.51%, restando sotto i 5 milioni e sotto la media ascolti stagionale. Resta comunque un ottimo risultato, così come è lecito aspettarsi soddisfazione dalla Rai per la diretta da Piazza del Quirinale condotta da Fabio Fazio e Roberto Saviano. La serata evento è stata vista da 4.088.000 telespettatori per uno share del 17.26%. È da sottolineare, ancora una volta, quanto di buono stia facendo Maria De Filippi con questa quattordicesima edizione del programma. Una formula estremamente semplice che porta risultati altissimi. Con questi risultati, gli ascolti si prevedono in crescita e al prossimo serale il cast può permettere un balzo in avanti con dei super ospiti: Owen Wilson, Marco Mengoni, Dear Jack, Fedez e Il Volo.

Sulle altre reti perde qualcosa "Castle" e, a seguire, "Elementary": 1.832.000 telespettatori, share del 7.43% e 1.392.000 telespettatori, share del 5.63%. Su Italia 1 il film "Inkheart – La leggenda di Cuore d'Inchiostro" raccoglie 1.562.000 telespettatori, per uno share del 6.58%. Su Rai Tre "Ulisse – Il piacere della scoperta" ha ottenuto un ascolto di 1.477.000 telespettatori, share del 6.2%. Ascolti bassi per Rete 4 e per La7: il canale al numero 4 ha proposto "25 aprile – Il coraggio e la libertà" ottenendo soltanto 552.000 telespettatori, share del 2.72%. Il film di La7 è stato invece "La maschera di Zorro", visto solo da 582.000 telespettatori, per uno share del 2.58%.

97 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views